Primo Piano

Supercoppa Italiana Inter-Juventus, ufficiale il programma con l’orario

Per la Supercoppa Italiana, Inter-Juventus, da circa un mese si sapeva la data: mercoledì 12 gennaio al Meazza (vedi articolo). Ora la Lega Serie A ha pubblicato il programma ufficiale, anche con l’orario.

IL PROGRAMMAInter-Juventus sarà la trentaquattresima edizione della Supercoppa Italiana, denominata per l’occasione Supercoppa Frecciarossa. Si giocherà, come noto, mercoledì 12 gennaio 2022 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. La Lega Serie A ha ufficializzato l’orario: calcio d’inizio alle ore 21. La partita andrà in diretta TV su Canale 5.

IL REGOLAMENTO – Per la Supercoppa Italiana Inter-Juventus, così come per le altre manifestazioni della Lega Serie A, confermato l’utilizzo di VAR e goal-line technology.

Se, al termine dei 90′ regolamentari, il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15′ ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore. Durante la competizione, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco.

Nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Sempre e solo nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino a un massimo di sei. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.

Al termine dei tempi supplementari, non sarà possibile effettuare sostituzioni residue, con l’eccezione del portiere impossibilitato a continuare.

SUPERCOPPA ITALIANA INTER-JUVENTUS, I PREMI – Alla società vincitrice saranno assegnati:

– la riproduzione in argento della Supercoppa Frecciarossa e, in custodia per l’anno sportivo 2021-2022, il trofeo originale della Supercoppa Italiana;

– trenta medaglie d’oro destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra.

Alla società seconda classificata saranno assegnate:

– trenta medaglie d’argento destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.