Primo Piano

Supercoppa Italiana, Inter già sicura: rivale da attendere! Data in anticipo

L’Inter è la prima squadra sicura di prendere parte alla Supercoppa Italiana 2022-2023, dopo il trionfo in Coppa Italia di ieri sera (vedi articolo). Per l’avversario c’è da attendere l’esito della Serie A, con due strade.

NUOVO TROFEO IN PALIO – La trentacinquesima edizione della Supercoppa Italiana vedrà l’Inter protagonista per l’undicesima volta. Non è ancora noto però se sarà “in casa” o “in trasferta”, a livello pro-forma. Per questo è necessario conoscere l’esito della Serie A, che definirà anche l’avversario. Dovesse vincere il Milan sarebbe un derby coi rossoneri da campioni d’Italia, altrimenti toccherebbe alla Juventus. Questo perché il regolamento, nel caso in cui la stessa squadra vinca sia il campionato sia la Coppa Italia, dà il secondo posto alla perdente della finale. La data, indicativa, è fra tre mesi esatti: venerdì 12 agosto. Con la Serie A che inizierà il giorno dopo (sabato 13) significa che l’esordio dei nerazzurri nel prossimo campionato non potrà avvenire prima di lunedì 15, a meno che la Supercoppa Italiana non venga spostata successivamente. Da novembre però c’è lo stop per i Mondiali, appare difficile che possa giocarsi di nuovo in inverno. L’Inter, sei volte campione, proverà a bissare la Supercoppa Italiana conquistata al 121′ il 12 gennaio sempre contro la Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh