Primo Piano

Supercoppa Italiana 2021: quando si giocherà Inter-Juventus?

La Supercoppa Italiana 2021 vedrà sfidarsi Inter e Juventus, vincitrici rispettivamente dello Scudetto e della Coppa Italia della scorsa stagione. Si attende di sapere quando si giocherà la sfida, di cui si conosce già la location.

ATTESA PROLUNGATAInter-Juventus sarà la partita che assegnerà la Supercoppa Italiana 2021. I nerazzurri in qualità di Campioni d’Italia in carica. I bianconeri in quanto vincitori dell’ultima edizione della Coppa Italia. Le due squadre torneranno così a sfidarsi in questo torneo per la prima volta dal 2005, quando decise una rete di Juan Sebastian Veron. Tuttavia, nonostante la stagione 2021/22 sia già iniziata, ancora non si conosce la data.

Supercoppa Italiana 2021: data e luogo

LUOGO – Al momento, l’unica cosa certa è il Paese che ospiterà la gara valida per la Supercoppa Italiana 2021. Inter-Juventus si giocherà infatti in Arabia Saudita, come annunciato già a maggio dal presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino (vedi dichiarazioni). Una congiunzione che evoca ricordi dolci a Simone Inzaghi. Infatti il neo-allenatore nerazzurro ha già sfidato i bianconeri in una finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Era il 22 dicembre 2019, e la Lazio di Inzaghi si impose per 3-1. Sulla panchina bianconera non c’era più Massimiliano Allegri, tornato quest’anno a Torino, bensì Maurizio Sarri, che a Roma ha preso il posto proprio di Inzaghi.

DATA – Nonostante la Serie A 2021/22 sia già iniziata, non si conosce ancora quando si giocherà la Supercoppa Italiana. Sebbene ormai è palese che l’edizione 2021 si disputerà in pieno inverno, e non più prima dell’avvio della stagione come di consueto. Del resto, cinque delle ultime sette edizioni di questo trofeo si sono disputate in pieno inverno, tra metà dicembre e metà gennaio. Compresa l’ultima, tra Juventus e Napoli, andata in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia lo scorso 20 gennaio. Data che venne definita il 20 novembre 2020 dalla Lega Serie A (vedi comunicato). Non resta quindi che attendere ancora diverse settimane per conoscere quando Inter e Juventus si sfideranno per vincere la Supercoppa Italiana 2021.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.