Primo Piano

Suning, piano deciso per l’Inter: come funziona il prestito-ponte stile Yonghong Li – CF

Suning tramite Zhang Jr ha fatto ritorno a Milano per definire il futuro dell’Inter. Come ripreso dal sito specializzato “Calcio e Finanza”, la strategia del prestito-ponte è ormai decisa. Di seguito un estratto di quanto analizzato dal giornalista Spaziante, esperto di economia sportiva

STRATEGIA SUNING – Il futuro delle quote nerazzurre è ancora avvolto nel mistero, ma secondo quanto analizzato dal sito “Calcio e Finanza” sul tavolo c’è un’idea ben precisa: “[…] Niente cessione, per ora, di quote, ma finanziamento per restare in sella: è questa la strategia che si sta delineando ormai definitivamente per Suning. Da Bain Capital a Oaktree fino a Fortress, la situazione è in divenire. La presenza di Steven Zhang a Milano cambia poco in chiave trattativa, anche perché i tre soggetti si muovono nello stesso campo e la struttura dell’operazione è ormai chiara: un finanziamento da 200/250 milioni che sarà erogato a Great Horizon, ovverosia la holding in Lussemburgo di proprietà di Suning tramite cui controlla formalmente l’Inter“.

COME YONGHONG LI – Il funzionamento del prestito-ponte è noto e – purtroppo – nella Milano del calcio ha un esempio che lo sintetizza al meglio, come evidenziato dal giornalista Matteo Spaziante: “In pegno al fondo per il finanziamento finiranno le quote dell’Inter in mano a Great Horizon, ovverosia attualmente il 68,55% dell’azionariato nerazzurro, in una operazione che in parte ricalca quella realizzata da Yonghong Li per il Milan: nel caso in cui Suning non ripaghi il finanziamento, l’Inter finirebbe così nelle mani del fondo che ha concesso il prestito. Un prestito-ponte che punta a garantire a Suning soprattutto tempo. Tempo per tornare al percorso iniziato prima della pandemia, con l’Inter che puntava ad un sostanziale autofinanziamento, senza quindi più interventi diretti del gruppo cinese […]”.

Fonte: Calcio e Finanza – Matteo Spaziante

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh