Primo Piano

Suning.com non dà garanzie aziendali: circa 4 miliardi di debiti scaduti – CF

Suning.com non può attualmente assicurare una continuità aziendale. La principale società della galassia Suning, di cui Steven Zhang proprietario dell’Inter, è tra i principali azionisti, ha circa 4 miliardi di debiti scaduti. Di seguito quanto rivelato da calcioefinanza.it

NESSUNA GARANZIASuning.com, la principale azienda della galassia Suning del quale Steven Zhang, presidente dell’Inter, è tra i principali azionisti, non assicura al momento una continuità aziendale. Nel bilancio al 30 giugno 2022 – svela calcioefinanza.it -, emergono alcune cifre legate alla situazione debitoria dell’azienda. Nel dettaglio, i ricavi di Suning.com sono calati del 60% passando da circa 13.1 a 5.2 miliardi di euro.

DEBITI – Per quanto riguarda la situazione debitoria, al 30 giugno scorso i debiti a breve termine erano pari a circa 15,8 miliardi di euro e superavano le attività correnti per circa 5,3 miliardi di euro. In particolare, i prestiti a breve termine e le obbligazioni esigibili entro un anno incluse nelle passività correnti ammontavano a 5,4 miliardi di euro. Inoltre, sempre alla data dello scorso 30 giugno, alcuni debiti di Suning.com – principalmente debiti verso fornitori, note passive, canoni di locazione e rimborsi di investimenti -, risultavano scaduti per un totale di circa 4,2 miliardi di euro. Con la società che nei primi sei mesi del 2022 “non ha soddisfatto i requisiti di indicatore finanziario previsti in alcuni contratti di finanziamento”.

Suning.com, misure per ridurre la pressione finanziaria: cessione di partecipazioni in diverse società

“Gli eventi o le circostanze di cui sopra indicano che potrebbero sussistere significative incertezze che potrebbero far sorgere dubbi significativi sulla capacità del Gruppo di continuare a operare”, spiega la società. Per questo, è stata analizzata dettagliatamente la capacità della società in termini di continuità aziendale. Suning.com, per ridurre la pressione finanziaria, prevede tra le altre misure la cessione di partecipazioni in diverse società, con operazioni che potranno così aumentare i flussi di cassa della società.

Fonte: calcioefinanza.it – Matteo Spaziante

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.