Primo Piano

Stramaccioni: “Inter fantastica! Mourinho? Incredibile! Ricordo che Milito…”

 Intervistato ai microfoni di Sky Sports News, Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha parlato della sua esperienza sulla panchina nerazzurra, di Jose Mourinho e Diego Milito

ESPERIENZA – Queste le parole di Andrea Stramaccioni sulla sua avventura sulla panchina dell’Inter. «Se ricordi, questo spogliatoio era pieno di giocatori incredibili. Lucio, Samuel, Zanetti, Cambiasso, Milito, Stankovic, Chivu, Maicon. Uno era il capitano del Brasile, uno era il capitano dell’Argentina e io ero un nessuno. Il mio pensiero era “i vertici hanno deciso di metterti qui. Vedono in te qualcosa. Quindi chiudi gli occhi e non pensare al nome sulla sua schiena e pensa solo a quello che sono in grado di fare”».

DEBUTTO – Stramaccioni sul suo esordio da allenatore della Prima Squadra nerazzurra. «Ricordo che Milito è venuto e ha bussato alla mia porta prima di una partita contro il Genoa. Ha detto: “Allenatore stai lavorando molto bene, non preoccuparti”. Domenica segneremo quattro. E ne abbiamo segnati cinque!».

MOURINHO – Stramaccioni su José Mourinho. «Mourinho è fantastico. Non lo conoscevo e ha iniziato a mandarmi messaggi per darmi suggerimenti, consigli. Incredibile, non lo dimenticherò mai. È stato pazzesco. Gli dirò sempre grazie».

RANIERI – Stramaccioni invece descrive Claudio Ranieri, allenatore che ha sostituito, come «una figura paterna».

STAGIONI – Stramaccioni sulle sue due stagioni alla guida della squadra nerazzurra. «Grazie ai miei giocatori abbiamo fatto un’ottima prima stagione e nella seconda stagione fino a dicembre eravamo secondi e purtroppo Moratti ha deciso di vendere il club. I nuovi proprietari hanno preso decisioni diverse. È stata un’esperienza fantastica e sarà per sempre nel mio cuore all’inizio della mia carriera».

RITORNO – Stramaccioni sul suo ritorno in panchina. «L’Italia è la mia priorità in Serie A. Per me aspetterò la situazione giusta. Ho imparato nei miei 12 anni che è meglio aspettare la situazione giusta e il piano giusto. Forse sarà nel Regno Unito. Ero vicino allo Sheffield Wednesday quattro o cinque anni fa. Ero in contatto con l’Aston Villa due anni fa ed ero molto vicino al Watford perché sai che è lo stesso proprietario dell’Udinese. Rispetto agli altri campionati penso che Premier League e Championship siano i migliori al mondo. Per me il campionato non è una seconda divisione, è una prima divisione diversa! Apprezzo poi molto il calcio inglese».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.