Primo Piano

Stankovic torna protagonista in Milan-Inter (ma lo gioca prima e a distanza)

Stankovic dopo circa vent’anni ha lasciato l’Italia per tornare in Patria. Anzi, a casa. Oggi è l’allenatore della “sua” Stella Rossa, che da calendario si mette puntualmente in mezzo a Milan-Inter per questioni che vanno. Non un appuntamento banale

UOMO DERBY – In carriera Dejan Stankovic ha giocato 26 partite ufficiali contro il Milan, prima con la maglia della Lazio e poi con quella dell’Inter. E di Derby di Milano è sempre stato protagonista, pur non avendo messo insieme delle statistiche invidiabili nel complesso. Strano ma è così. Da centrocampista Stankovic ha segnato 6 gol, di cui 4 in maglia nerazzurra. Gli ultimi 3 in occasione di vittorie dell’Inter. Nei nove anni e mezzo passati ad Appiano Gentile da calciatore, Stankovic è stato senza dubbio tra i nerazzurri più stimati e temuti dal Milan. Un vero incubo.

INCUBO INFRASETTIMANALE – Oggi, rivestendo un altro ruolo, il classe ’78 serbo non smette di essere protagonista contro il Milan. La partita si è spostata dal campo alla panchina. Da allenatore della Stella Rossa, Stankovic domani sera ospiterà i “cugini rossoneri” per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Partita in programma a tre giorni da Milan-Inter di Serie A, meno di 72 ore. Per il “Drago nerazzurro” sarà l’occasione per cercare di prenotare il passaggio agli ottavi, sperando di trovare il “Milan B” che sta già pensando al derby di domenica. Per l’Inter, invece, la speranza è che Stankovic costringa davvero il Milan a sprecare energie utili prima di sfidarsi a San Siro. Non solo a chiacchiere. Perché in questa settimana l’obiettivo da Belgrado a Milano è lo stesso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.