Stankovic torna protagonista in Milan-Inter (ma lo gioca prima e a distanza)

Articolo di
17 Febbraio 2021, 13:38
Dejan Stankovic Dejan Stankovic (Photo GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)
Condividi questo articolo

Stankovic dopo circa vent’anni ha lasciato l’Italia per tornare in Patria. Anzi, a casa. Oggi è l’allenatore della “sua” Stella Rossa, che da calendario si mette puntualmente in mezzo a Milan-Inter per questioni che vanno. Non un appuntamento banale

UOMO DERBY – In carriera Dejan Stankovic ha giocato 26 partite ufficiali contro il Milan, prima con la maglia della Lazio e poi con quella dell’Inter. E di Derby di Milano è sempre stato protagonista, pur non avendo messo insieme delle statistiche invidiabili nel complesso. Strano ma è così. Da centrocampista Stankovic ha segnato 6 gol, di cui 4 in maglia nerazzurra. Gli ultimi 3 in occasione di vittorie dell’Inter. Nei nove anni e mezzo passati ad Appiano Gentile da calciatore, Stankovic è stato senza dubbio tra i nerazzurri più stimati e temuti dal Milan. Un vero incubo.

INCUBO INFRASETTIMANALE – Oggi, rivestendo un altro ruolo, il classe ’78 serbo non smette di essere protagonista contro il Milan. La partita si è spostata dal campo alla panchina. Da allenatore della Stella Rossa, Stankovic domani sera ospiterà i “cugini rossoneri” per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Partita in programma a tre giorni da Milan-Inter di Serie A, meno di 72 ore. Per il “Drago nerazzurro” sarà l’occasione per cercare di prenotare il passaggio agli ottavi, sperando di trovare il “Milan B” che sta già pensando al derby di domenica. Per l’Inter, invece, la speranza è che Stankovic costringa davvero il Milan a sprecare energie utili prima di sfidarsi a San Siro. Non solo a chiacchiere. Perché in questa settimana l’obiettivo da Belgrado a Milano è lo stesso.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.