Primo Piano

Spalletti: “Gran secondo tempo, a volte siamo timidi”

Condividi

L’Inter torna alla vittoria battendo 2-0 la Spal al Giuseppe Meazza e restando in scia al Milan in vista del derby di domenica prossima. L’allenatore Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita

VITTORIA NONOSTANTE LE ASSENZE- “All’inizio della partita nessuno era fuori posto, c’erano ugualmente 11 giocatori dell’Inter e dovevamo fare meglio. Ci siamo fatti strozzare dalla difficoltà che a volte ci succede, perché perdiamo le qualità e le caratteristiche, diventiamo tutti più timidi e insicuri mentre una qualità è quella di non fare confusione tra timidezza e paura. Ci sta di essere emozionati, ma la ragione deve dire che sei un calciatore dell’Inter, che devi vincere la partita, devi entrare dentro nel problema del momento e una volta che ci sei entrato diventa tutto più semplice”.

VITTORIA DEL CARATTERE- “Noi abbiamo il fuoco dentro, ogni tanto lo facciamo diventare una fiammella. Dopo il gol di Gagliardini è diventato un altro calciatore, tutti in campo dopo i gol avevano un’altra convinzione, erano rientrati in possesso delle loro caratteristiche e qualità e hanno giocato una partita differente”.

TIMIDEZZA O PAURA- “Uno diventa timido perché è emotivo, però va affrontata. Aver paura è una cosa diversa. Si può fare qualsiasi analisi e va bene tutto, a noi succede ogni tanto questo, che si viene trascinati dentro un motivo differente di analisi e i giocatori hanno meno tranquillità nell’andare a fare certe cose. Nel primo tempo non è possibile vedere certe cose, io li conosco bene, li vedo in settimana. Dalbert diventerà un grande giocatore, oggi è scivolato due volte, non prendeva nessuna decisione, poi nel secondo tempo ha spaccato la partita”.

CASO ICARDI- “Io di Icardi non ne parlo perché qualsiasi cosa dica viene tradotta come pare. Noi abbiamo un obiettivo comune, quello della vittoria e non c’è l’entrarci dandoci la mano o a braccetto, c’è l’unione nel tentativo di vincere le partite. Noi siamo qui per questo, per vincere le partite, se no diventa difficile restare all’Inter perché sono le partite che determinano che tu sia da Inter e se non le porti a casa diventa difficile. Quell’intenzione comune deve essere visibile per tutti, poi chiaro che ci sono certi passaggi, ma bisogna entrare dentro le situazioni”.

ICARDI CI SARA’ NEL DERBY?- “Su Icardi non rispondo, se volete vi racconto il gol di Politano che si è girato in zero metri e l’ha messa lì nell’angolino perché è lì che deve stare e non a 150 metri dalla porta”.

SECONDO TEMPO DI CARATTERE- “Gran gol di Gagliardini e di Politano, grande prestazione di Lautaro con un secondo tempo di spessore, di carattere di forza”.

L’ALTERCO CON ALCUNI TIFOSI- “Io non ho litigato con nessuno, un signore mi ha urlato di raccomandare l’Inter e io gli ho urlato ‘bravo, forza Inter’, perché noi siamo qui per l’Inter”.

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Inter-Torino, Tameze da giallo a rosso: l’audio del Var che spiega!

Inter-Torino è finita 2-0 per i nerazzurri. L'episodio più eclatante della partita è il fallo…

29 Aprile 2024 - 6:31

Bonan: «Inter sempre dalla stessa direzione! Un momento chiave»

Bonan in collegamento con piazza Duomo nel giorno dei festeggiamenti per lo scudetto, ha parlato…

29 Aprile 2024 - 6:07

Bergomi svela: «Mercato estivo? L’Inter ha un’intenzione precisa!»

Giuseppe Bergomi, ex calciatore nerazzurro e ormai opinionista sportivo, nel giorno della celebrazione dello scudetto…

29 Aprile 2024 - 5:32

Caressa: «Rosa Inter più forte. All’inizio però non era così»

Fabio Caressa ricorda l'inizio dell'anno, quando più di qualcuno non dava tanto peso all'Inter per…

29 Aprile 2024 - 5:03

Biasin: «L’Inter non ha finito, ma appena iniziato! Forti nello spirito»

Non può mancare il commento di Fabrizio Biasin, giornalista e grande tifoso nerazzurro, a conclusione…

29 Aprile 2024 - 4:33

Assogna: «Thuram un mix tra Lukaku e Dzeko. Intuizione!»

Paolo Assogna, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha giudicato il colpo Marcus Thuram…

29 Aprile 2024 - 4:03