Primo Piano

Spalletti: “Gran secondo tempo, a volte siamo timidi”

L’Inter torna alla vittoria battendo 2-0 la Spal al Giuseppe Meazza e restando in scia al Milan in vista del derby di domenica prossima. L’allenatore Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita

VITTORIA NONOSTANTE LE ASSENZE- “All’inizio della partita nessuno era fuori posto, c’erano ugualmente 11 giocatori dell’Inter e dovevamo fare meglio. Ci siamo fatti strozzare dalla difficoltà che a volte ci succede, perché perdiamo le qualità e le caratteristiche, diventiamo tutti più timidi e insicuri mentre una qualità è quella di non fare confusione tra timidezza e paura. Ci sta di essere emozionati, ma la ragione deve dire che sei un calciatore dell’Inter, che devi vincere la partita, devi entrare dentro nel problema del momento e una volta che ci sei entrato diventa tutto più semplice”.

VITTORIA DEL CARATTERE- “Noi abbiamo il fuoco dentro, ogni tanto lo facciamo diventare una fiammella. Dopo il gol di Gagliardini è diventato un altro calciatore, tutti in campo dopo i gol avevano un’altra convinzione, erano rientrati in possesso delle loro caratteristiche e qualità e hanno giocato una partita differente”.

TIMIDEZZA O PAURA- “Uno diventa timido perché è emotivo, però va affrontata. Aver paura è una cosa diversa. Si può fare qualsiasi analisi e va bene tutto, a noi succede ogni tanto questo, che si viene trascinati dentro un motivo differente di analisi e i giocatori hanno meno tranquillità nell’andare a fare certe cose. Nel primo tempo non è possibile vedere certe cose, io li conosco bene, li vedo in settimana. Dalbert diventerà un grande giocatore, oggi è scivolato due volte, non prendeva nessuna decisione, poi nel secondo tempo ha spaccato la partita”.

CASO ICARDI- “Io di Icardi non ne parlo perché qualsiasi cosa dica viene tradotta come pare. Noi abbiamo un obiettivo comune, quello della vittoria e non c’è l’entrarci dandoci la mano o a braccetto, c’è l’unione nel tentativo di vincere le partite. Noi siamo qui per questo, per vincere le partite, se no diventa difficile restare all’Inter perché sono le partite che determinano che tu sia da Inter e se non le porti a casa diventa difficile. Quell’intenzione comune deve essere visibile per tutti, poi chiaro che ci sono certi passaggi, ma bisogna entrare dentro le situazioni”.

ICARDI CI SARA’ NEL DERBY?- “Su Icardi non rispondo, se volete vi racconto il gol di Politano che si è girato in zero metri e l’ha messa lì nell’angolino perché è lì che deve stare e non a 150 metri dalla porta”.

SECONDO TEMPO DI CARATTERE- “Gran gol di Gagliardini e di Politano, grande prestazione di Lautaro con un secondo tempo di spessore, di carattere di forza”.

L’ALTERCO CON ALCUNI TIFOSI- “Io non ho litigato con nessuno, un signore mi ha urlato di raccomandare l’Inter e io gli ho urlato ‘bravo, forza Inter’, perché noi siamo qui per l’Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.