NazionaliPrimo Piano

Spalletti: «Bastoni giocherà. Laterale come all’Inter? Sarebbe sul divano!»

Alla vigilia di Germania-Italia Luciano Spalletti preannuncia la presenza dal primo minuto dell’interista Alessandro Bastoni, ma non solo: il CT parla della posizione in cui viene impiegato in Nazionale.

POSIZIONE – Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Germania-Italia, si è soffermato su uno degli argomenti più dibattuti: la posizione d’impiego dell’interista Alessandro Bastoni. Così il CT della Nazionale italiana ha spiegato in vista del match di Nations League: «Se Bastoni gioca oppure no? Bastoni giocherà. Poi è chiaro che metterlo più laterale significa metterlo sul divano di casa sua, perché gioca così nell’Inter. Però sul fatto di metterlo come centrale ne abbiamo parlato, abbiamo disquisito sui quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi».

Bastoni e la posizione della discordia: Spalletti conferma l’intenzione alla vigilia di Germania-Italia

COESISTENZA – Luciano Spalletti prosegue, parlando del difensore dell’Inter e del resto del reparto difensivo della sua Italia: «Secondo me Bastoni ha fatto molto bene in quella posizione lì perché è uno che sa costruire e che sa entrare con la guida della palla al piede. La situazione di Buongiorno è uguale, ora gioca a quattro ma ha sempre giocato in quella posizione lì. Sono due calciatori forti che bisognerebbe saperli far coesistere anche quando c’è Calafiori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.