Primo Piano

Spalletti a Sky: “Perisic, Keita e Borja Valero vanno ringraziati. Brozovic…”

Luciano Spalletti – dopo aver parlato in conferenza stampa – è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” alla vigilia di Milan-Inter, derby valido per la ventottesima giornata di Serie A in programma domani a San Siro alle ore 20.30: il tecnico nerazzurro torna sulla sconfitta con conseguente eliminazione in Europa League e fa il punto sulla situazione di Marcelo Brozovic. Di seguito le sue dichiarazioni

CALCARE I COLORI Luciano Spalletti parla così ai microfoni di “Sky Sport” alla vigilia di Milan-Inter, derby decisivo in ottica terzo posto: «L’ultima cartolina è negativa? Facciamo meglio la cartolina adesso, perché quella lì è venuta sbiadita, abbiamo dei colori belli forti e dobbiamo calcare sulle righe nere e azzurre. Dopo una delusione è meglio una partita tosta? Vero. Una valutazione che involontariamente si fa se la partita dopo la giochi contro una squadra tra virgolette più abbordabile, è che uno si immagina che la partita sia facile, invece il derby sono convinto che obbligherà i calciatori a fare un’analisi, cercare di capire bene e in poco tempo, visto che ci siamo visti solo ieri, le cose che non abbiamo fatto bene. Si arriva vicino alla partita cercando di valutare bene e poi si tira una riga e si va a comportarci per quelle che sono le deduzioni fatte».

RINGRAZIAMENTI – «Impatto sulla partita? Quello noi lo abbiamo fatto tante volte perché l’Inter se non è in una classifica disastrosa è perché lo ha fatto vincendo e giocando buone partite, abbiamo passato momenti, come quello di giovedì, dove bisogna fare delle valutazioni lucide perché a Perisic, Borja Valero e Keita gli è stato chiesto di giocare e di mettercela tutta, poi è chiaro che se danno di meno delle loro possibilità non posso andare da loro e renderli colpevoli, li devo ringraziare per quello che hanno messo. Poi nonostante questo è chiaro che dovevamo fare di più come inizio partita perché quello che è successo all’inizio doveva succedere dopo un’ora, non dopo 5 minuti».

DISPONIBILITÀ TOTALE – «Brozovic? Sì, si va a cercare la sua disponibilità che è totale perché lui avrebbe voluto giocare anche giovedì. Il fatto fondamentale però è la valutazione che ieri ha fatto il suo allenamento, oggi farà delle prove successive e se saranno positive sarà della partita. Chiaro che poi ogni partita viene accompagnata da altre cose che tu puoi usare a tuo favore oppure ti vengono a tirare in faccia e ti rallentano, per cui questa partita vale moltissimo sotto l’aspetto delle emozioni e di conseguenza sarebbe più facile averla a favore e molto più complicato andarla a scomporre per le scorie che ti ha creato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.