PostpartitaPrimo Piano

Spalletti a Sky: “Inter, partita a due facce. Perisic e Icardi…”

Luciano Spalletti ha parlato al termine del match pareggiato dalla sua Inter per 0 a 0 contro l’Eintracht Francoforte nell’andata degli ottavi di finale dell’Europa League. Queste le sue parole a “Sky Sport”

ANALISI – «Vanno fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato con personalità soprattutto con l’impatto della partita. Alla fine vedremo se quello di oggi è un buon risultato oppure no. Rigore? Secondo me Brozovic li sa battere così come Perisic o Politano. Sanno benissimo calciare i rigori, ma è possibile anche sbagliarli. Lui l’ha voluto battere ed era convinto, quindi è giusto così».

RIENTRO? – «Icardi? Devo avere spazio per quelle che sono le vicende che mi vengono a dire. Oggi a centrocampo ci mancavano tanti giocatori. Oggi avevo due sostituzioni però la prossima sarà così. Chiaro che un giocatore come Keita diventa importante se torna a disposizione. Io devo allenare bene la squadra. Ha parlato Marotta ed è giusto andare da chi ha parlato con lui. Con me ha parlato e l’avete scritto che aveva ancora male al ginocchio. Io so le cose che ha detto a me». 

PARTITA – «Nel primo tempo recuperavamo palla e la giocavamo con personalià, nel secondo tempo ci siamo fatti montare addosso e facevamo girare la palla in maniera timida. Si è abbassata la nostra qualità perdendo duelli dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto delle scelte sbagliate sui tempi di gioco. Sono quelle scelte che poi in alcuni momenti le si mettono in pratica, in altri andiamo dietro all’istinto perdendo palloni pericolosissimi. Siamo fatti così, però abbiamo fatto una buona prestazione».

SINGOLI – «Cedric è un discreto calciatore. Ha dei piedi su cui si può costruire il gioco, ma gli manca fisicità e qualche volta dobbiamo fare dei duelli. Perisic ha un affaticamento all’adduttore, ma pensiamo di aver fatto la sostituzione in tempo. Lui è un cavallo di quelli veri e a livello muscolare riesce a recuperare velocemente. Vecino è uno che sa inserirsi e ci ha regalo delle gioie con i suoi inserimenti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.