Primo Piano

Spalletti a Sky: “Abbiamo giocatori da Inter e si devono nutrire di questo”

Come di consueto Luciano Spalletti ha concesso un’intervista esclusiva a Sky Sport al termine della conferenza stampa di presentazione della prossima sfida di campionato dell’Inter.

«È una partita difficile perché loro sono in un buon momento, hanno fatto delle cose importanti sia come innesti che come crescita di gioco. Pioli ha fatto un bellissimo lavoro e sopratutto ha giocatori di grandissima individualità sotto l’aspetto tecnico e della velocità nel reparto offensivo e sono quelle le complicazioni vere che bisogna andare ad affrontare. Pioli sempre sconfitto contro di lei? Nel calcio non conta niente dove sei e cosa hai fatto ma quello che riuscirai a fare e questa statistica secondo la quale io ho sempre battuto Pioli non la sapevo neppure, so che ogni volta che ci siamo sfidati ho sempre fatto fatica e incontrato squadre ben organizzate. Chiesa? A me piace allenare i miei però è chiaro che è un talentino di quelli importanti che può alzare il livello del nostro calcio. È chiaro che quella caratteristica della velocità e la sua assoluta qualità, questo fatto di saltare l’uomo e fare gol è una qualità importante. È un ragazzo di quelli interessanti. Emergenza in attacco? Penso a recuperare uno tra Keita e Mauro il prima possibile e poi tutti e due per avere la possibilità di esibire anche dei cambi in questi confronti ravvicinati, in condizioni normali si potrebbe anche ovviare alle loro assenze ma è chiaro che giocando ogni tre giorni è una piccola complicazione in più però abbiamo il livello numero per andare a sistemare tutte le difficoltà che si incontrano davanti. Le vittorie sono sempre figlie del modo di lavorare, della forza a livello individuale dei calciatori e le reazioni che si hanno. Noi abbiamo dei calciatori che sono da Inter e di questo si devono nutrire: di andare ad opporre quel livello di resistenza quando il momento è difficile, di reazione quando bisogna reagire e quel livello di qualità quando tu devi andare a vincere senza troppi discorsi… portare a casa i tre punti e basta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.