Primo Piano

Spalletti a Sky: “Abbiamo giocatori da Inter e si devono nutrire di questo”

Come di consueto Luciano Spalletti ha concesso un’intervista esclusiva a Sky Sport al termine della conferenza stampa di presentazione della prossima sfida di campionato dell’Inter.

«È una partita difficile perché loro sono in un buon momento, hanno fatto delle cose importanti sia come innesti che come crescita di gioco. Pioli ha fatto un bellissimo lavoro e sopratutto ha giocatori di grandissima individualità sotto l’aspetto tecnico e della velocità nel reparto offensivo e sono quelle le complicazioni vere che bisogna andare ad affrontare. Pioli sempre sconfitto contro di lei? Nel calcio non conta niente dove sei e cosa hai fatto ma quello che riuscirai a fare e questa statistica secondo la quale io ho sempre battuto Pioli non la sapevo neppure, so che ogni volta che ci siamo sfidati ho sempre fatto fatica e incontrato squadre ben organizzate. Chiesa? A me piace allenare i miei però è chiaro che è un talentino di quelli importanti che può alzare il livello del nostro calcio. È chiaro che quella caratteristica della velocità e la sua assoluta qualità, questo fatto di saltare l’uomo e fare gol è una qualità importante. È un ragazzo di quelli interessanti. Emergenza in attacco? Penso a recuperare uno tra Keita e Mauro il prima possibile e poi tutti e due per avere la possibilità di esibire anche dei cambi in questi confronti ravvicinati, in condizioni normali si potrebbe anche ovviare alle loro assenze ma è chiaro che giocando ogni tre giorni è una piccola complicazione in più però abbiamo il livello numero per andare a sistemare tutte le difficoltà che si incontrano davanti. Le vittorie sono sempre figlie del modo di lavorare, della forza a livello individuale dei calciatori e le reazioni che si hanno. Noi abbiamo dei calciatori che sono da Inter e di questo si devono nutrire: di andare ad opporre quel livello di resistenza quando il momento è difficile, di reazione quando bisogna reagire e quel livello di qualità quando tu devi andare a vincere senza troppi discorsi… portare a casa i tre punti e basta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh