Primo Piano

Spalletti a Radio Rai: “Lautaro Martinez tolto? Aveva un problema! Gol…”

Luciano Spalletti è stato intervistato da Giuseppe Bisantis per Radio Rai. L’allenatore toscano, al termine di Inter-Roma, ha parlato di come è stata gestita la partita e della scelta di sostituire Lautaro Martinez, spiegando come l’argentino abbia accusato un nuovo problema muscolare.

L’ANALISI DI SPALLETTI«Da ultimo c’era il rischio di disunirsi e andare ad attaccare, perché si era fatta un po’ di fatica. Dovevamo per forza mantenere equilibrio, se tu non mantieni equilibrio la Roma si abbassa tutta e diventa difficile trovare spazi: per fare tutti e due non siamo stati bravi ad acchiappare né questo né quello, nel senso che di situazioni importanti se ne potevano fare di più però non abbiamo concesso quasi niente. Lautaro Martinez l’ho tolto perché aveva incominciato a sentire un problema al polpaccio: è rientrato ora da un infortunio, la prima partita dove rientrava era quella di domenica, perché dovevo metterlo in condizione di farsi male per far contenti voi? A voi piace sempre parlare dei due attaccanti, soni i gol presi che fanno la differenza prima dei gol fatti, è quello che alza veramente il livello della classifica. Se si dà sempre merito a quelli che fanno gol e basta quegli altri non vengono ad avere l’entusiasmo corretto per esprimere al massimo. Kwadwo Asamoah ha fatto bene, sì, perché è un calciatore che sa giocare a calcio, è tecnico e rapido, sa fare anche degli uno contro uno in fase offensiva, ha aperto spesso gli spazi per attaccare. La Juventus? Quest’anno sono partiti forte, è stato solo un momento dove hanno rallentato ma da ultimo, perché avevano talmente margine che farli rimanere organizzati mentalmente e cattivi è quasi impossibile, però gli si fanno i complimenti e gli si dice bravi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.