Spalletti a Inter TV: ”Troppa precipitazione, fatto fatica. Bambini bene”

Articolo di
19 Gennaio 2019, 23:07
Condividi questo articolo

Luciano Spalletti è stato intervistato da Inter TV a seguito dell’anticipo della ventesima giornata di Serie A 2018-2019, Inter-Sassuolo. L’allenatore toscano ha segnalato i lati negativi nella prestazione dei suoi durante il pareggio per 0-0.

RIPARTITI MALE – «Probabilmente dovevamo esibire un po’ più di qualità davanti, però abbiamo perso palloni facili e fatto fatica per andarli a pressare. Abbiamo recuperato benissimo, poi nella gestione non abbiamo dato seguito al recupero palla e loro hanno fatto in tempo a riordinare la linea difensiva, mentre c’era da entrare subito in quegli spazi larghi che lasciavano per entrare con la palla sui piedi. Un problema in particolare? La troppa precipitazione, poi probabilmente tutta quella qualità che ci si aspetta a volte non si può neanche ricevere, siamo andati subito a perdere palla e non doveva succedere. La prossima partita è chiaro che è come tutte le prossime, noi dobbiamo andare a fare il nostro gioco ed esibire la nostra forza, mettersi nelle condizioni di poter tentare di vincere la partita. È un cliente scomodo, perché il Torino oggi ha fatto una buona partita a Roma e lo si è visto tutti, però non si può fare diversamente per cui il nostro dev’essere un modo ricalcante di entrare in campo. I bambini molto bene, molto belli: divertiti e divertenti, facile sentire le loro grida perché sono ingenue di quelli che vogliono divertirsi senza nessun fine o nessuno scopo. La sottolineatura è stadio pieno di amore verso il calcio. L’anno scorso l’avremmo persa? Sì, si può dargli il taglio che si vuole. Io dico che la squadra sta lavorando bene, deve fare ancora conoscenze e crescita. È chiaro che se le aspettative si mettono altissime è brutto tutto quello che fai se non vinci».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.