Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Settimana di tempo per non fare cose approssimative”

Luciano Spalletti è stato intervistato da Roberto Scarpini per Inter TV nel post partita di Inter-Bologna. Questa l’analisi della prestazione della squadra da parte del tecnico, rilasciata al canale tematico ufficiale nerazzurro.

CHE DISASTRO – «Succede così, che poi l’importanza della partita bisogna saperla accompagnare da una reazione forte, da un carattere forte, da un muscolo che ti viene sempre a sostegno in tutte le azioni che decidi di fare. Bisogna fare la valutazione se poi è peggiore o più importante la pesantezza della maglia che ricopri e della forza che puoi andare a proporre nelle singole situazioni che si vanno ad affrontare nella partita. Una settimana libera prima di Parma? Sicuramente ti dà la possibilità di andare più in profondità e vedere le reazioni dentro l’allenamento. In base alle ultime due partite non ti alleni, se non il giorno dopo la partita quelli che non hanno partecipato alla gara, poi non fai le cose in maniera vera per avere una risposta altrettanto vera, di conseguenza è migliore il fatto di lavorare una settimana piena senza partite, è approssimativo invece quando ci devi lavorare con tre giorni a disposizione. Viene sempre tutto un po’ condizionato dagli episodi: se il primo episodio ti gira a favore poi quello dopo diventa più facile. Se fai gol alla prima palla recuperata davanti al portiere diventa tutt’altra partita, invece succede la cosa inversa e vai ancora di più a essere appesantito dal timore di non farcela, e poi succede che nelle successive occasioni che ti capitano sbagli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.