Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Settimana di tempo per non fare cose approssimative”

Luciano Spalletti è stato intervistato da Roberto Scarpini per Inter TV nel post partita di Inter-Bologna. Questa l’analisi della prestazione della squadra da parte del tecnico, rilasciata al canale tematico ufficiale nerazzurro.

CHE DISASTRO – «Succede così, che poi l’importanza della partita bisogna saperla accompagnare da una reazione forte, da un carattere forte, da un muscolo che ti viene sempre a sostegno in tutte le azioni che decidi di fare. Bisogna fare la valutazione se poi è peggiore o più importante la pesantezza della maglia che ricopri e della forza che puoi andare a proporre nelle singole situazioni che si vanno ad affrontare nella partita. Una settimana libera prima di Parma? Sicuramente ti dà la possibilità di andare più in profondità e vedere le reazioni dentro l’allenamento. In base alle ultime due partite non ti alleni, se non il giorno dopo la partita quelli che non hanno partecipato alla gara, poi non fai le cose in maniera vera per avere una risposta altrettanto vera, di conseguenza è migliore il fatto di lavorare una settimana piena senza partite, è approssimativo invece quando ci devi lavorare con tre giorni a disposizione. Viene sempre tutto un po’ condizionato dagli episodi: se il primo episodio ti gira a favore poi quello dopo diventa più facile. Se fai gol alla prima palla recuperata davanti al portiere diventa tutt’altra partita, invece succede la cosa inversa e vai ancora di più a essere appesantito dal timore di non farcela, e poi succede che nelle successive occasioni che ti capitano sbagli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh