Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Pubblico titolare fisso, no menti timide. Non facile”

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Inter-Rapid Vienna, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma domani alle ore 21, anche al canale tematico ufficiale. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Inter TV.

PARTITA IMPORTANTE – «Hanno messo a posto delle cose i calciatori, hanno fatto vedere di lavorare in maniera professionale, in maniera seria. Portare a casa e rimettere a posto degli errori è un vantaggio per quello che riguarda le prossime partite: arriviamo dentro più solidi e più convinti di quelle che sono le nostre capacità. Il discorso diventa tutto psicologico, perché probabilmente dopo aver vinto 0-1 dentro la testa dei calciatori si pensa che sia più facile, mentre la cosa è ribaltata: loro arriveranno dentro la gara più liberi di mostrare le qualità, perché non devono stare dentro i tatticismi ma vincere la partita facendo minimo un gol. Vengono subito a giocarsela, se noi ci facciamo trovare sullo stesso livello di qualità valutativa del livello della partita allora può essere un vantaggio, se noi invece facciamo lo stesso errore che fanno le menti timide, che vogliono avere tutto a disposizione senza nessuno sforzo, allora diventa complicato. Il pubblico diventa un titolare fisso per noi, è uno di quelli che bisogna mettere sempre in campo per poter dare del nostro meglio, e loro sono disponibili a esserci. Domenica hanno fatto qualcosa in più, perché dopo aver subito l’1-1 hanno applaudito la squadra per quello che aveva fatto e li ha ringraziati vincendo una partita fondamentale: se ci sarà questo aiuto e questo starci vicino, anche nei momenti in cui non ci riescono le cose perché può succedere, noi diventiamo più forti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.