Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Perisic calciatore di spessore umano. Oggi qualità”

Luciano Spalletti è stato intervistato da Alberto Santi per Inter TV, nel post partita di Inter-Sampdoria. L’allenatore nerazzurro ha commentato quanto avvenuto oggi nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A.

GROSSA SODDISFAZIONE«Stasera si sono viste un po’ di qualità, il carattere della reazione dopo il pareggio e la personalità nel secondo tempo di fare qualcosa di diverso dopo il primo, perché non bastava, poi la qualità di fare delle giocate del livello Inter, che i calciatori devono andare a mostrare. La reazione dopo il 2-1? Loro a quel punto lì avevano inserito Manolo Gabbiadini, volevo dire qualcosa ai giocatori perché loro ne avevano tanti, palleggiavano molto e la giocavano sui tre davanti. Loro dalla parte opposta svuotano un po’, se fai come nel primo tempo non riesci a pulire la palla che ti possa consentire di scegliere e di fare un calcio un po’ più preciso di trenta metri, loro sono sempre in superiorità intorno alla palla ma quando riesci a fare cambi di gioco sono metri e sono reazioni dolorose, sotto l’aspetto della fatica e della corsa: nel secondo tempo c’è riuscito meglio. Reazione? Non lo so, non so domani cosa verrà fuori e cosa succederà, perché poi le insidie ci sono sempre. Noi per il momento non ce la facciamo a essere sempre duri fino al punto di poter andare a perforare tutto quello che ci viene davanti, come cali un pochettino poi diventa tutto più difficile perché anche quest’anno c’è ricapitato quel momento lì. Però si sta più attenti, si cerca di metterci sempre una professionalità e una qualità di lavoro. Ivan Perisic? Ha fatto corse per tutti, ha fatto giocate di altissimo livello, ha fatto contrasti: veramente un calciatore di spessore fisico e umano, di spessore proprio di cuore anche, perché tutta la squadra ci ha messo del cuore dentro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.