Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Non c’era da spaccare. Derby, recupero qualcuno”

Luciano Spalletti è stato intervistato da Inter TV nel post partita di Inter-Eintracht Francoforte, ritorno degli ottavi di finale di Europa League terminato con il punteggio di 0-1. Questa la sua analisi della gara giocata al Meazza.

BUTTATA VIA SUBITO – «Abbiamo fatto confusione nella ricerca, la fame ci ha creato degli squilibri durante lo scorrimento della partita, perché siamo andati sul piano di forzarla subito e avere la giocata importante, per metterla subito fin dal primo momento o la va o la spacca. Non c’era da spaccare niente, c’era da prendere confidenza con la partita qualche minuto e valutare il momento da scegliere. Noi, dopo aver preso gol, abbiamo subito tentato di risolverla individualmente la causa, andando a portare più palla e forzare individualmente le situazioni. Questo ci ha creato dei vuoti e degli spazi dentro il campo, perché non si tenevano le posizioni e non si stava come equilibrio, ha determinato che si spendessero delle corse che ci hanno fatto, in alcuni momenti, correre in praterie larghissime dove gli altri giravano palla più facilmente. Poi è stato bravo Samir Handanovic, perché gli si sono presentati qualche volta con degli spazi per fare gol. Derby? Noi qualcuno riposato ce l’abbiamo ora per domenica a disposizione, poi bisogna ragionare in maniera corretta e fare le valutazioni giuste, naturalmente capire quelle che sono le cose che sono successe e che dobbiamo organizzare per questa partita in poco tempo. È fondamentale capire e riuscire a rendersi conto di quello che serve come ragionamento, è chiaro che non sei supportato dal risultato ma questa è la cosa corretta che devo fare e parto per quella strada lì. Keita Baldé Diao? Lo valuto che gli mancava la partita, poi ha avuto difficoltà perché la squadra si è allungata. Non l’abbiamo messo nelle condizioni di giocare, però l’abbiamo messo dentro fino all’ultimo e pensavo avesse difficoltà nel finale di partita, invece ha lottato su ogni pallone fino all’ultimo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.