Primo Piano

Spalletti a Inter TV: “Mancata volontà, è un grosso dispiacere! Eintracht…”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di “Inter TV” al termine di Cagliari-Inter, partita vinta 2-1 dai rossoblù: il tecnico nerazzurro dice a chiare lettere qual è il suo più grande dispiacere e si prepara mentalmente all’Eintracht Francoforte. Di seguito le sue dichiarazioni

IMPATTO SBAGLIATOLuciano Spalletti sottolinea ai microfoni di “Inter TV” come i nerazzurri abbiamo sbagliato l’approccio alla gara contro il Cagliari: «A inizio di gara non ci siamo fatti trovare pronti sull’impatto fisico, di saltare su ogni pallone, abbiamo perso molti duelli, abbiamo sporcato palloni guadagnati invece di andare a pulire bene per metterla sul piano più consono a noi. Di conseguenza loro ne hanno beneficiato, non siamo stati fortunati nemmeno stasera negli episodi, poi nel secondo tempo la partita si era venuta a delineare perché poi giochi con più ansia addosso e vai a sbagliare quelle occasioni: quella di Borja Valero per esempio era una grande occasione».

GRANDE DISPIACERE – «Nel primo tempo sono stati tutti demeriti nostri, anche se il Cagliari ha fatto una buona partita ma noi dovevamo farci trovare più pronti. Il Cagliari è partito subito forte, noi invece siamo stati lenti nelle letture, nel decidere chi andava su quel pallone e chi andava a fare il difendente. Hanno lasciato palloni vaganti al limite dell’area, c’è stata la volontà di non andarci addosso, di non eseguire quello che voleva la situazione. Questo è il più grosso dispiacere. Poi meritavamo di più nel secondo tempo ma è andata così».

SULL’EINTRACHT – «Se l’Eintracht per qualcuno rischia di diventare un ostacolo in vista del campionato? I rischi ci sono tutti ma poi quando si veste questa maglia bisogna essere pronti a dover gestire quelli che sono i carichi sia psicologici sia di forza dell’avversario perché sarà sempre così. Noi non giocheremo mai una gara in condizioni normali. Le squadre forti devono saper reagire a tutte le difficoltà che vogliono crearti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.