Spalletti a Inter TV: “Mancata volontà, è un grosso dispiacere! Eintracht…”

Articolo di
2 marzo 2019, 00:01
Spalletti Inter TV

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di “Inter TV” al termine di Cagliari-Inter, partita vinta 2-1 dai rossoblù: il tecnico nerazzurro dice a chiare lettere qual è il suo più grande dispiacere e si prepara mentalmente all’Eintracht Francoforte. Di seguito le sue dichiarazioni

IMPATTO SBAGLIATOLuciano Spalletti sottolinea ai microfoni di “Inter TV” come i nerazzurri abbiamo sbagliato l’approccio alla gara contro il Cagliari: «A inizio di gara non ci siamo fatti trovare pronti sull’impatto fisico, di saltare su ogni pallone, abbiamo perso molti duelli, abbiamo sporcato palloni guadagnati invece di andare a pulire bene per metterla sul piano più consono a noi. Di conseguenza loro ne hanno beneficiato, non siamo stati fortunati nemmeno stasera negli episodi, poi nel secondo tempo la partita si era venuta a delineare perché poi giochi con più ansia addosso e vai a sbagliare quelle occasioni: quella di Borja Valero per esempio era una grande occasione».

GRANDE DISPIACERE – «Nel primo tempo sono stati tutti demeriti nostri, anche se il Cagliari ha fatto una buona partita ma noi dovevamo farci trovare più pronti. Il Cagliari è partito subito forte, noi invece siamo stati lenti nelle letture, nel decidere chi andava su quel pallone e chi andava a fare il difendente. Hanno lasciato palloni vaganti al limite dell’area, c’è stata la volontà di non andarci addosso, di non eseguire quello che voleva la situazione. Questo è il più grosso dispiacere. Poi meritavamo di più nel secondo tempo ma è andata così».

SULL’EINTRACHT – «Se l’Eintracht per qualcuno rischia di diventare un ostacolo in vista del campionato? I rischi ci sono tutti ma poi quando si veste questa maglia bisogna essere pronti a dover gestire quelli che sono i carichi sia psicologici sia di forza dell’avversario perché sarà sempre così. Noi non giocheremo mai una gara in condizioni normali. Le squadre forti devono saper reagire a tutte le difficoltà che vogliono crearti».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE