Primo Piano

Spadafora: “Serie A, OK del CTS su allenamenti. Ora FIGC su campionati”

Spadafora torna a parlare e ad aggiornare sulla possibile ripresa della Serie A. Il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, collegato con “La vita in diretta” su Rai 1, ha spiegato quali saranno i prossimi passaggi. C’è l’OK dal Comitato tecnico scientifico per gli allenamenti.

L’AGGIORNAMENTO – Di seguito le parole del ministro Vincenzo Spadafora: «Intanto, proprio pochi minuti fa, abbiamo finalmente pubblicato ufficialmente il protocollo che consente alla FIGC, e alle squadre della Lega Serie A, di riprendere gli allenamenti. È arrivato il definitivo OK dal Comitato tecnico scientifico. L’altra importante novità di questi minuti è che ho appreso che lunedì 25 riceverò dalla FIGC il protocollo, invece, per la ripresa del campionato. Sono le nuove regole che la FIGC ci propone per riprendere il campionato. Evidentemente, se lunedì riceverò queste linee guida, le trasmetterò al Comitato tecnico scientifico. Il mio impegno è far sì che quando arriveremo all’incontro di giovedì 28 con tutte le componenti del mondo del calcio si possa avere già un orientamento del CTS, in modo che quella data sia per decidere insieme se ci sono o meno le condizioni per riprendere e quando».

POSSIBILISTA – A Spadafora viene chiesto se è ottimista sulla ripresa della Serie A: «Voglio essere ottimista perché voglio esserlo sulla ripresa di tutto il Paese. Io ho detto un secco no a chi, nei giorni durante i quali continuavamo a contare centinaia di morti al giorno, chiedeva quando sarebbe ripartito il campionato. È ovvio che se riparte tutta l’Italia non può non ripartire tutto lo sport e anche il calcio. È una grande passione per milioni di italiani, ed è anche una grande industria per il nostro Paese. Quella linea di prudenza forse è proprio quella che oggi ci consente di dire di essere ottimisti. Se non avessimo avuto quella linea non voglio neanche immaginare dove saremmo ora».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.