Primo Piano

Spadafora: “Ripresa campionato, due date possibili: decisione giovedì”

Vincenzo Spadafora – Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport – ha parlato al TG3 delle possibili date per la ripartenza del campionato e della possibilità di trasmettere le partite in chiaro.

DECISIONE – Si continua a lavorare per la ripresa del campionato dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus. Proprio di una possibile data di ripresa ha parlato il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora: «Le due date possibili per riprendere sono il 13 e il 20 giugno. Oggi abbiamo ricevuto il protocollo per la ripresa del campionato, che è molto simile a quello per gli allenamenti. Ho convocato FIGC e Lega Serie A giovedì per valutare insieme se e quando sarà possibile far ripartire il calcio italiano».

PARTITE IN CHIARO – Uno degli altri temi toccati da Spadafora nel suo intervento è quello relativo alla trasmissione delle partite, specialmente ora che i tifosi non hanno la possibilità di recarsi allo stadio: «In molti mi hanno chiesto di fare come in Germania, dove i tifosi hanno la possibilità di seguire diretta gol in chiaro. Dovremmo pensarci anche in Italia, in questo modo eviteremmo assembramenti nei locali, considerato che gli stadi sono chiusi. Sono disponibile a inserire questa questione nel provvedimento per la ripartenza del campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh