Primo Piano

Spadafora: “Problema quarantena superato? No, ma la FIGC è disponibile”

Spadafora è ospite di “Porta a Porta” su Rai 1. Il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, oltre all’anteprima già riportata in serata (vedi articolo), ha tranquillizzato la FIGC e la Serie A sulla ripresa del calcio, nonostante la quarantena di gruppo non sia (ancora) eliminata.

STRADA DA COMPLETAREVincenzo Spadafora è ottimista sulla questione quarantena, a pochi giorni dalla ripresa della Serie A: «Problema superato? No. Nel senso che è stato prima presentato un protocollo dalla FIGC, che è stato validato dal Comitato tecnico scientifico. Sulla base di quel protocollo si è detto che si può ricominciare il 20 giugno. Poi, visto che la situazione sanitaria è andata a migliorare, la FIGC ha proposto un supplemento di protocollo. O si fa un emendamento al Decreto Legge, che è adesso in parlamento, oppure in un prossimo Decreto Legge bisogna cambiarlo. Il primo protocollo che aveva presentato la FIGC accettava questo tipo di norme, poi hanno proposto un’altra modifica ma avevano già dato la loro disponibilità a giocare con queste norme».

PARTITE PER TUTTI – Spadafora parla anche della Serie A in chiaro: «Io credo che siamo a buon punto. Ho avuto disponibilità di tutti i soggetti, perché se avessi avuto solo quella di Sky e non degli altri ci sarebbero stati dei problemi. Dobbiamo trovare delle forme che garantiscano un po’ tutti: innanzitutto gli italiani, che vedano qualche partita in chiaro, anche offrire gli highlights in un tempo minore. Direi che nel giro delle prossime ventiquattro-quarantotto ore dovremmo avere una soluzione. Quante partite di Serie A in chiaro? Un paio. Io credo che ci sarà uno spazio per tutti, perché questa cosa se si fa è con la consapevolezza di Sky, Rai, Mediaset, DAZN e tutti di offrire un servizio importante in questo momento per i cittadini. È giusto che tutti possano farlo e nessuno paghi i danni di questa operazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.