CoronavirusPrimo Piano

Spadafora: “Non è scontata la ripresa degli allenamenti e della Serie A”

Spadafora ha parlato della ripresa del calcio e della Serie A in diretta su Rai2 durante “Tg2 Post”. Il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport non dà certezze sul prossimo futuro, ma pensa a tutti gli sportivi. Di seguito le sue dichiarazioni

NESSUNA CERTEZZAVincenzo Spadafora riporta le ultime novità sulla possibile ripresa della Serie A: «Ripartenza? Intanto parto dal dire che lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo Serie A. E’ vero però che stiamo parlando soprattutto della A per l’industria che rappresenta. Mercoledì ho un incontro con la FIGC, che mi presenterà nei dettagli questo protocollo, che è soprattutto per gli allenamenti. Oggi non do per certa né la ripresa degli allenamenti il 4 maggio né del campionato. Partite in chiaro? Ho provato a fare questa cosa, ma ho avuto un confronto acceso con l’AD di Sky e Dal Pino. Il tema è spinoso: quando il calcio non vuole decidere, dice che è Governo che deve farlo. E poi rivendica autonomia. Questa volta prenderemo seriamente in considerazione ogni opportunità».

PENSARE A TUTTO LO SPORTVincenzo Spadafora sottolinea la necessità di pensare a tutto lo sport: «Riduzione stipendi e rinnovo contratti? Non entro nell’eventuale valore etico dei compensi. Il mondo della Serie A vive in maniera molto diversa dal resto degli sport e degli italiani – dice Spadafora -. Ogni società sta contrattando in modo diverso le riduzioni. Sono d’accordo che il mondo del calcio debba riprendere, ma prima dobbiamo capire se esistono le condizioni per il Paese Italia. Dobbiamo capire se il mondo del calcio è pronto: la ripresa degli allenamenti comunque non vorrebbe dire per forza la ripresa delle partite. Ricevo migliaia di messaggi da persone che vorrebbero riprendere le attività motorie in palestra o all’aperto. Il mondo del calcio ha un valore enorme, ma dobbiamo pensare alla riapertura di tutto lo sport».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.