Primo Piano

Spadafora annuncia: “FIGC modifica il protocollo, OK allenamenti Serie A”

Spadafora annuncia alla Camera che la FIGC è d’accordo con la modifica del protocollo sanitario di garanzia. Questo significa che gli allenamenti delle squadre di Serie A possono riprendere da lunedì prossimo. Non c’è però ancora nessun accordo per la ripresa del campionato.

SECONDA DICHIARAZIONEVincenzo Spadafora, Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, ha già parlato in mattinata al Senato (vedi articolo). Ora l’ha fatto alla Camera, e oltre a ripetere le stesse cose di stamattina ha dato una novità per la Serie A. Ecco quale: «Pochi minuti prima di entrare in aula ho ricevuto la lettera del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che mi comunica che la FIGC ha accolto tutte le osservazioni del Comitato tecnico scientifico, riadattando il proprio protocollo e quindi consentendo, a questo punto, senza altre difficoltà di riprendere il 18 maggio gli allenamenti. Se il campionato riprenderà, come tutti auspichiamo, sarà anche grazie al fatto che ci saremo arrivati mettendo tutto e tutti in sicurezza, che è quello che ho detto dal primo giorno. Non con la fretta, che è strumentalizzabile. Vorremmo ripartire con il campionato, ma nelle condizioni che possano assicurare di continuare, senza altri stop, e con la sicurezza di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh