CoronavirusPrimo Piano

Spadafora: “18 maggio possibile ripresa allenamenti. Centri sportivi…”

Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, ha parlato in diretta su “Facebook” della possibile ripresa degli allenamenti di squadra per il calcio 

RIPRESA ALLENAMENTI – Vincenzo Spadafora – Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport – ha parlato di una possibile data per la ripresa degli allenamenti per le squadre di calcio: «Si è appena concluso l’incontro tra FIGC e Comitato Tecnico Scientifico dove si è valutato il protocollo per la ripresa degli allenamenti di squadra, cosa che dovrebbe avvenire auspicabilmente il 18 maggio. Adesso il CTS sulla base di questo confronto stenderà una propria valutazione che verrà formalmente inviata al Ministro della Salute e immediatamente dopo quest’ultimo la renderà nota. Mi auguro si siano risolte le questione problematiche e mi auguro che il 18 si possa riprendere, compatibilmente con l’evoluzione nei prossimi 10 giorni dell’emergenza sanitaria».

RIAPERTURA – Spadafora ha poi anche rivelato che il Governo sta lavorando per la riapertura dei centri sportivi, seguendo tre princìpi ben precisi: «Entro domenica lavoreremo anche alla proposta delle linee guide per la riapertura dei centri sportivi e, al massimo entro lunedì, le presenteremo al CTS perché possano essere validate. Ci siamo mossi attorno alla prudenza, perché innanzitutto viene la salute, agli aiuti, che dovranno arrivare entro e non oltre questo mese per cercare di sopperire ai danni ricevuti da questo stop, e alla prospettiva futura, ovvero come ripartire. Oltre a dover garantire a chi si trova in difficoltà le risorse necessarie, dobbiamo pensare anche a come cambierà il mondo dello sport».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.