Sorteggio Europa League, oggi l’UEFA dà il tabellone anche per l’Inter

Articolo di
10 Luglio 2020, 07:47
Sorteggio Europa League Sorteggio Europa League
Condividi questo articolo

Oggi sorteggio della fase finale di Europa League. Alle 13 a Nyon, presso la sede dell’UEFA, si conoscerà il tabellone del torneo, che riprenderà ad agosto e tutto in Germania. L’Inter prima dovrà superare il Getafe, ma saprà da subito gli eventuali successivi avversari.

FINAL EIGHT – Il sorteggio della fase finale di Europa League fa riprendere, formalmente, il torneo interrotto a marzo. Si sono giocati sei delle partite di andata degli ottavi di finale: il ritorno delle sfide già disputate si giocherà negli stadi originali, mentre Inter-Getafe e Siviglia-Roma saranno da subito in gara secca e in campo neutro. Le quattro sedi scelte dall’UEFA sono Colonia, Duisburg, Dusseldorf e Gelsenkirchen, con la prima città che ospiterà anche la finale. Alle 13 previsti tre sorteggi: il primo per i quarti di finale, il secondo per le semifinali e il terzo per definire chi sarà “in casa” nell’ultimo atto. Non ci sono teste di serie né restrizioni, quindi possibili derby. In più, essendo un sorteggio aperto, nell’urna ci saranno soltanto le palline delle squadre vincenti, perciò non si avrà già qualche accoppiamento sicuro ma solo il tabellone. Di seguito il riepilogo degli ottavi di finale d’andata di Europa League e il calendario.

EUROPA LEAGUE – OTTAVI DI FINALE

Basilea-Eintracht Francoforte (andata 3-0)
Bayer Leverkusen-Rangers (andata 3-1)
Copenaghen-Istanbul Basaksehir (andata 0-1)
Manchester United-LASK (andata 5-0)
Shakhtar Donetsk-Wolfsburg (andata 2-1)
Wolverhampton-Olympiakos (andata 1-1)

Inter-Getafe (gara secca)
Siviglia-Roma (gara secca)

Ritorno negli stadi delle squadre di casa; sfide uniche in Germania.

EUROPA LEAGUE – CALENDARIO

Ottavi di finale: mercoledì 5 e giovedì 6 agosto (ore 18.55 e 21)
Quarti di finale: lunedì 10 e martedì 11 agosto (ore 21)
Semifinali: domenica 16 e lunedì 17 agosto (ore 21)
Finale: venerdì 21 agosto (ore 21)

L’UEFA darà in mattinata eventuali paletti per il sorteggio di Europa League.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.