Primo Piano

Sorteggio Champions League, l’Inter ha l’abbinamento nazionale: i dettagli

Il sorteggio di Champions League inizierà soltanto alle ore 18, ma già da ora è possibile conoscere alcuni ulteriori paletti che riguardano anche l’Inter. Oltre a quelli standard (vedi articolo) l’UEFA ha ufficializzato la lista degli abbinamenti per le nazioni che hanno più di due squadre partecipanti alla fase a gironi.

PRE-DIVISIONE – Per il sorteggio di Champions League ci sono ulteriori restrizioni, che serviranno per definire meglio gli accoppiamenti. L’UEFA, come avviene da anni, divide le squadre dei paesi che hanno più di due rappresentanti, in modo da averle in giorni diversi. Questo significa che, per le quattro squadre di Serie A (Atalanta, Inter, Juventus e Napoli), due giocheranno il martedì e le altre il mercoledì. Il meccanismo è semplice: i gironi sono suddivisi per colore, con i gruppi da A a D in rosso e quelli da E a H in blu. Quando uno dei club abbinati (la lista è in basso) viene sorteggiato nei gironi rossi, l’altro potrà essere inserito soltanto in quelli blu (e viceversa). Ecco tutti gli abbinamenti, con l’Inter che giocherà nel giorno opposto rispetto alla Juventus e quindi saprà da subito in quale metà andrà a finire, visto che i bianconeri sono in prima fascia.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 – I CLUB ABBINATI

A Liverpool, Manchester City
B Chelsea, Tottenham
C Barcelona, Real Madrid
D Juventus, Inter
E Bayern Monaco, Borussia Dortmund
F PSG, Lione
G Zenit, Lokomotiv Mosca
H Atlético Madrid, Valencia
I Napoli, Atalanta
J Bayer Leverkusen, RB Lipsia
K Club Brugge, Genk

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.