Primo Piano

Sorteggio Champions League, definite le coppie: prima divisione per l’Inter

Il sorteggio della fase a gironi di Champions League si avvicina sempre più: poco meno di cinque ore e inizierà l’evento da Ginevra. Nel frattempo l’UEFA ha definito la prima divisione, che riguarda anche l’Inter: le coppie per i giorni diversi. Ecco cosa significa e l’elenco completo delle squadre interessate.

NUOVI PALETTI – Come da tradizione il sorteggio di Champions League non è del tutto libero. Oltre alla protezione nazionale (non possono esserci derby) e al divieto di sfidarsi per i club di Russia e Ucraina c’è anche un’ulteriore divisione per le nazioni con due o più partecipanti. Questo per questioni legate ai diritti TV: i gruppi da A a D giocano un giorno, quelli da E a H in un altro. Se uno dei club coinvolti finisce in un gruppo da A a D l’altro che forma la sua coppia andrà, per forza, in uno da E a H. Per distinguerli i gruppi da A a D sono individuati in rosso, mentre quelli da E a H in blu. L’Inter è accoppiata con la Juventus: quando i bianconeri saranno sorteggiati, subito essendo in prima fascia, i nerazzurri sapranno che finiranno dalla parte opposta del tabellone. Di seguito tutte le coppie.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – LE COPPIE

A Bayern Monaco e Borussia Dortmund (Germania)

B Siviglia e Atlético Madrid (Spagna)

C Real Madrid e Barcellona (Spagna)

D Liverpool e Manchester United (Inghilterra)

E Juventus e Inter (Italia)

F PSG e Marsiglia (Francia)

G Zenit e Lokomotiv Mosca (Russia)

H Manchester City e Chelsea (Inghilterra)

I Shakhtar Donetsk e Dinamo Kiev (Ucraina)

J RB Lipsia e Borussia Mönchengladbach (Germania)

K Lazio e Atalanta (Italia)

Qui tutte le informazioni sul sorteggio della fase a gironi di Champions League 2020-2021, segui dalle ore 16.45 LIVE su Inter-News.it tutti gli accoppiamenti e l’evento integrale da Ginevra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.