Sorbi: “Inter femminile squadra competitiva! Grazie al Mondiale…”

Articolo di
6 Settembre 2019, 18:58
Condividi questo articolo

Attilio Sorbi, allenatore dell’Inter Femminile, presente ieri all’evento organizzato in Rinascente, ha parlato del calcio femminile e del nuovo campionato di Serie A che per le nerazzurre incomincerà sabato 14 settembre contro l’Hellas Verona. Di seguito le sue parole riportate da “Inter.it”.

NUOVA STAGIONE – L’Inter femminile sabato 14 settembre darà il via alla nuova stagione in Serie A, queste le parole di Attilio Sorbi, tecnico della squadra: «Credo che il Mondiale abbia dato un’apertura straordinaria per il calcio femminile, è stato qualcosa di importante. Ci vanno le giocatrici più brave, quelle che hanno delle qualità notevoli. Credo che l’Inter, che non faceva parte del campionato di Serie A fino a poco fa, mancasse a un campionato così. Può essere una delle squadre ad ambire qualcosa di importante. Fare delle griglie penso sia abbastanza difficile, certe società hanno anche un’esperienza diversa. Abbiamo allestito una squadra importante e competitiva, proveremo ad essere protagonisti. Ci sono 14 nuove giocatrici di cui cinque straniere, credo che vada dato loro un po’ di tempo per ambientarsi. L’Inter è un brand così importante che non si può pensare di allestire una squadra solo per partecipare. Sono rimaste delle giocatrici che hanno vinto un campionato, dal settore giovanili arrivano ottimi elementi. Sono convinto che proveremo ad essere protagonisti. Il Mondiale è stato un viatico straordinario, d’ora in avanti bisognerà aspettarsi un campionato femminile all’avanguardia, altri club che adesso non sono in Serie A poi arriveranno e ci adegueremo al nord Europa e al resto del mondo, dove il calcio femminile si paragona a quello maschile».

Fonte: Inter.it



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.