Primo Piano

Sneijder: “Champions League Inter, fiero anche fra 100 anni! Un’immagine”

Sneijder è stato intervistato dal magazine ufficiale della Champions League per ricordare il torneo conquistato con l’Inter nella stagione 2009-2010. L’olandese, che nelle scorse settimane ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio giocato, ha definito la finale di Madrid il momento migliore della sua carriera.

LO SVOLGIMENTOWesley Sneijder racconta Bayern Monaco-Inter, la finale di Champions League giocata all’Estadio Santiago Bernabéu di Madrid del 22 maggio 2010: «Arrivando allo stadio c’era molta tensione, lo si poteva vedere chiaramente. Sono rimasto calmo, ho detto ai miei compagni di approcciare la partita come se fosse una qualsiasi. La sfida è diventata frenetica, sul gol Julio César ha fatto un rinvio, io ho controllato il pallone e ho servito Diego Milito: sapevo che dandogli il pallone in area avrebbe fatto gol, ed è stato quello che è successo. Non era qualcosa di preparato, generalmente sui palloni lunghi io andavo altrove, ma ero nel posto giusto per dare l’assist e siamo passati in vantaggio. Il raddoppio è arrivato quando eravamo in una forte pressione, loro volevano pareggiare e noi non potevamo commettere errori. C’è stato un contropiede che ha coinvolto tanti giocatori, con una splendida giocata di Milito per lo 0-2».

LA FESTA – Sneijder poi ricorda cosa successe una volta portata l’Inter sul tetto d’Europa: «Al fischio finale non posso descrivere quello che mi è passato in testa. Non sono mai riuscito a vivere un altro momento come quello, con le persone che correvano da tutte le parti, è stato meraviglioso. Ora, dieci stagioni dopo, lo guardo con lo stesso orgoglio di allora: non dimenticherò mai quel momento, non posso ancora credere di aver sollevato la Champions League. La mia immagine sul podio con la coppa è indimenticabile, sono fiero di questo. Abbiamo dato tutto, ci siamo spinti oltre il limite e dobbiamo rimanere orgogliosi di questo anche dopo cent’anni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.