Skriniar: “Inter, con Conte mentalità vincente. Il difficile nella difesa a 3…”

Articolo di
14 novembre 2019, 14:53
Skriniar
Condividi questo articolo

Skriniar ha parlato ai microfoni del portale slovacco Dennik Sport dal ritiro della nazionale. Tanti temi trattati, su tutti il momento all’Inter e l’impatto di Conte

L’IMPATTO DI CONTE Milan Skriniar ha parlato dal ritiro della Slovacchia. E l’attenzione del difensore è tutta sull’inizio di stagione e sull’impatto di Antonio Conte nel mondo Inter: «Ovunque è andato, ha vinto qualcosa. Vuole portare la mentalità vincente, che manca da anni: qualcosa sta cambiando. Credo che continueremo così in campionato e in Champions League cercheremo di migliorare».

LA DIFESA A 3 – L’ex centrale della Sampdoria si è dovuto adattare alla nuova difesa a tre del tecnico salentino: «È stato difficile abituarsi al modulo con tre difensori, è stato un grande cambiamento. Conte – prosegue Skriniar – vuole che siamo molto aggressivi e in molte situazioni devo affrontare le cose che nelle difese a quattro sono responsabilità dei laterali. L’allenatore vuole che continuiamo a fare pressione sull’avversario, mi sto abituando».

TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS – Questo inizio di stagione è stato caratterizzato da ottimi risultati, anche se rimane il rammarico in Champions. Ma il difensore dell’Inter non perde le speranze: «In campionato stiamo andando abbastanza bene e siamo molto soddisfatti. In Champions League un po’ meno. Tutti lavorano per cercare di vincere. Pensiamo partita dopo partita, c’è ancora molto da fare e dobbiamo concentrarci su ogni gara. Dobbiamo evitare distrazioni».

TESTA ALLA PROSSIMA PARTITA – Infine un pensiero sulla Nazionale, perché la Slovacchia di Skriniar se la vedrà sabato con la Croazia del compagno interista Marcelo Brozovic: «Non vediamo l’ora di giocare. Molte persone non hanno fiducia in noi dopo la gara di andata (vinta 4-0 dalla Croazia, ndr), ma faremo tutto il possibile per vincere».

Fonte: Dennik Sport – Pancik Vladimir


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE