Primo Piano

Skriniar: “Inter, con Conte mentalità vincente. Il difficile nella difesa a 3…”

Skriniar ha parlato ai microfoni del portale slovacco Dennik Sport dal ritiro della nazionale. Tanti temi trattati, su tutti il momento all’Inter e l’impatto di Conte

L’IMPATTO DI CONTE Milan Skriniar ha parlato dal ritiro della Slovacchia. E l’attenzione del difensore è tutta sull’inizio di stagione e sull’impatto di Antonio Conte nel mondo Inter: «Ovunque è andato, ha vinto qualcosa. Vuole portare la mentalità vincente, che manca da anni: qualcosa sta cambiando. Credo che continueremo così in campionato e in Champions League cercheremo di migliorare».

LA DIFESA A 3 – L’ex centrale della Sampdoria si è dovuto adattare alla nuova difesa a tre del tecnico salentino: «È stato difficile abituarsi al modulo con tre difensori, è stato un grande cambiamento. Conte – prosegue Skriniar – vuole che siamo molto aggressivi e in molte situazioni devo affrontare le cose che nelle difese a quattro sono responsabilità dei laterali. L’allenatore vuole che continuiamo a fare pressione sull’avversario, mi sto abituando».

TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS – Questo inizio di stagione è stato caratterizzato da ottimi risultati, anche se rimane il rammarico in Champions. Ma il difensore dell’Inter non perde le speranze: «In campionato stiamo andando abbastanza bene e siamo molto soddisfatti. In Champions League un po’ meno. Tutti lavorano per cercare di vincere. Pensiamo partita dopo partita, c’è ancora molto da fare e dobbiamo concentrarci su ogni gara. Dobbiamo evitare distrazioni».

TESTA ALLA PROSSIMA PARTITA – Infine un pensiero sulla Nazionale, perché la Slovacchia di Skriniar se la vedrà sabato con la Croazia del compagno interista Marcelo Brozovic: «Non vediamo l’ora di giocare. Molte persone non hanno fiducia in noi dopo la gara di andata (vinta 4-0 dalla Croazia, ndr), ma faremo tutto il possibile per vincere».

Fonte: Dennik Sport – Pancik Vladimir

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.