Primo Piano

Skriniar: “Inter, con Conte mentalità vincente. Il difficile nella difesa a 3…”

Skriniar ha parlato ai microfoni del portale slovacco Dennik Sport dal ritiro della nazionale. Tanti temi trattati, su tutti il momento all’Inter e l’impatto di Conte

L’IMPATTO DI CONTE Milan Skriniar ha parlato dal ritiro della Slovacchia. E l’attenzione del difensore è tutta sull’inizio di stagione e sull’impatto di Antonio Conte nel mondo Inter: «Ovunque è andato, ha vinto qualcosa. Vuole portare la mentalità vincente, che manca da anni: qualcosa sta cambiando. Credo che continueremo così in campionato e in Champions League cercheremo di migliorare».

LA DIFESA A 3 – L’ex centrale della Sampdoria si è dovuto adattare alla nuova difesa a tre del tecnico salentino: «È stato difficile abituarsi al modulo con tre difensori, è stato un grande cambiamento. Conte – prosegue Skriniar – vuole che siamo molto aggressivi e in molte situazioni devo affrontare le cose che nelle difese a quattro sono responsabilità dei laterali. L’allenatore vuole che continuiamo a fare pressione sull’avversario, mi sto abituando».

TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS – Questo inizio di stagione è stato caratterizzato da ottimi risultati, anche se rimane il rammarico in Champions. Ma il difensore dell’Inter non perde le speranze: «In campionato stiamo andando abbastanza bene e siamo molto soddisfatti. In Champions League un po’ meno. Tutti lavorano per cercare di vincere. Pensiamo partita dopo partita, c’è ancora molto da fare e dobbiamo concentrarci su ogni gara. Dobbiamo evitare distrazioni».

TESTA ALLA PROSSIMA PARTITA – Infine un pensiero sulla Nazionale, perché la Slovacchia di Skriniar se la vedrà sabato con la Croazia del compagno interista Marcelo Brozovic: «Non vediamo l’ora di giocare. Molte persone non hanno fiducia in noi dopo la gara di andata (vinta 4-0 dalla Croazia, ndr), ma faremo tutto il possibile per vincere».

Fonte: Dennik Sport – Pancik Vladimir

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh