Primo Piano

Serie A, Governo verso questa decisione: una (quasi) certezza? – SM

Tra tante incertezze sembra essere in arrivo una quasi certezza, stand, alle indiscrezioni sulle bozze del Governo e la Serie A

PORTE CHIUSE – Secondo quanto riportato da “SportMediaset.it”, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus il Governo potrebbe decidere di non aprire gli stadi al pubblico prima di gennaio 2021. In questo senso il portale parla addirittura di “una (quasi certezza)” per quanto riguarda “le partite di Serie A a porte chiuse almeno fino a Natale“. “L’idea della Lega di A sarebbe quella di far giocare ogni partita nello stadio designato, ma senza pubblico, come accaduto nelle ultimissime gare disputate prima dello stop. Ma c’è anche l’ipotesi di giocare alcune sfide in campo neutro: se a maggio infatti resteranno vive alcune zone rosse (per esempio la Lombardia) è probabile che i match previsti in quelle aree possano essere spostati in altri campi, chiaramente sempre a porte chiuse“.

PERDITE – Una decisione, quella di giocare “senza pubblico almeno fino alla fine dell’anno solare” che avrebbe pesanti ripercussioni sui “singoli club che dovranno fare i conti anche con i mancati introiti dovuti dai biglietti e dagli abbonamenti“. Si parla, “soltanto per gli ultimi 12 turni e i 4 recuperi della stagione in corso“, di “una perdita secca tra i 75 ed i 95 milioni di euro in termini di ‘botteghino’. A questi poi andrebbero aggiunte le perdite dei primi mesi della stagione successiva. Nel 2021, forse, tutto potrà tornare alla normalità“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.