Serie A, deciso il termine ultimo per la ripresa del campionato: la data

Articolo di
16 Marzo 2020, 17:07
Logo Serie A 2019-2020 Inter-News
Condividi questo articolo

Le Lega Serie A si è aggiornata oggi su alcuni temi fondamentali in un’assemblea svolta in conference call (vedi articolo). Secondo quanto rivelato da “sportmediaset.it”, i 20 club della massima serie hanno stabilito una data come termine ultimo per riprendere la stagione

DATA – La Lega Serie A si è aggiornata oggi: “20 club della Serie A hanno discusso oggi nel corso di una conference call le misure da adottare/suggerire per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e consentire la conclusione del campionato di calcio. Le società hanno fissato la data del 9 maggio come data ultima per riprendere a giocare per poter poi consentire lo svolgimento delle giornate mancanti. Per risolvere tutte le questioni “colletarali” (contratti dei giocatori in scadenza, sponsorizzazioni, diritti tv), la proposta è quella di spostare le scadenze a metà luglio, con una deroga alle norme delle regole Noif”.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO – “Le società si sono poi accordate per aggiornarsi nei prossimi giorni. E comunque all’indomani del vertice Uefa in calendario martedì 17, per poter fare il punto in linea con l’evoluzione dell’epidemia in corso. In ogni caso, durante la riunione non è stata invece preso in considerazione uno stop definitivo del campionato. Sintonia invece con la posizione della Figc nel chiedere un rinvio degli Europei“.

Fonte: sportmediaset.it


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE