Primo Piano

Serie A, countdown verità: ecco i 9 protagonisti che decidono se ripartire

Ormai ci siamo, meno di un giorno e il calcio italiano saprà (quasi) tutto. C’è attesa soprattutto per la Serie A, principale argomento di discussione e scontro. Come riportato a “Sport 24 Today” su Sky Sport 24, sono nove le istituzioni che decideranno le sorti di questa stagione

RIUNIONE PER RIPARTIRE – Domani – giovedì 28 maggio -, a partire dalle ore 18.30, in videoconferenza ci sarà la riunione che decreterà le sorti del calcio italiano in questa tormentata stagione 2019/20. Tra meno di 24 ore si deciderà se i campionati ripartiranno e – soprattutto – come. Forse anche il quando, dato che sono previste indicazioni anche sulla data dell’eventuale ripartenza (a quanto pare più 20 che 13 giugno, ndr). La riunione, annunciata da tempo da Vincenzo Spadafora (Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport), vede convocati tutti i protagonisti del calcio italiano. Con Spadafora ci sarà il suo staff, mentre Gabriele Gravina (FIGC) rappresenterà la federazione con tutte le sue componenti presidenziali. Attesi Paolo Dal Pino (Lega Serie A), Mauro Balata (Lega Serie B), Francesco Ghirelli (Lega PRO) e Cosimo Sibilla (Lega Nazionale Dilettanti). Con loro anche Renzo Ulivieri (AIAC), Damiano Tommasi (AIC) e Marcello Nicchi (AIA). Non dovrebbe essere un incontro lungo, ma in un’ora – massimo mezz’ora in più – dovrebbe definirsi tutto. La sensazione porta verso la ripartenza della Serie A, anche se le ultime novità che arrivano da casa Bologna (un membro dello staff forse positivo al Covid-19 e in attesa di verifiche), con possibile isolamento collettivo in ritiro, non sono di aiuto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.