Primo Piano

Serie A, consiglio in corso: due ipotesi sul tavolo per Juventus-Inter

È in corso un consiglio di Lega Serie A straodinario in via telefonica. Sul tavolo come gestire il calendario del campionato italiano dopo il rinvio di 6 partite nell’ultimo fine settimana. Ecco le ultime secondo “Sport Mediaset”

INCONTRO – “Stando a quanto trapela si tratta di un primo confronto in attesa di ratificare le decisioni mercoledì 4 marzo, quando, cioè, è in programma a Roma un’assemblea della Lega Serie A.

PRIMA IPOTESI – Scartata l’ipotesi (“provocatoria”) di giocare Juventus-Inter a porte parzialmente aperte lunedì 2, ora si lavora a quella di far slittare una giornata di campionato. Le sei partite rinviate verrebbero così recuperate tra sabato 7, domenica 8 e lunedì 9, così il match clou dello Stadium si potrebbe giocare a porte aperte salvando l’incasso (circa 5 mln) dei bianconeri e l’immagine del Paese all’estero. La 27esima giornata (quella di Inter-Sassuolo) verrebbe così interamente spostata al 13 maggio (e dunque la finale di Coppa Italia slitterebbe al 20 maggio e a San Siro, perché l’Olimpico verrà ‘consegnato’ alla Uefa per Euro 2020). Una soluzione questa che salverebbe la consequenzialità delle giornate e che soprattutto alleggerirebbe il calendario di maggio dell’Inter, che infatti si è detta favorevole.

SECONDA IPOTESI – L’altra possibilità che resta in piedi, ma che piace a pochi, è lo scivolamento della 26esima giornata (quella di Juventus-Inter) al 13 maggio, con il prossimo weekend di campionato che verrebbe riscritto seguendo il decreto governativo: si giocherebbe dunque sabato e domenica a porte aperte dove è possibile spostando al lunedì successivo le partite soggette a restrizioni. Sempre che l’emergenza termini davvero domenica 8 marzo”.

Fonte: sportmediaset.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.