FocusPrimo Piano

Sensi si candida come dodicesimo uomo? Ulteriore stimolo per il mercato

Stefano Sensi si conferma una risorsa molto importante per l’Inter, subentrando a gara in corso. Basta il suo rientro, per rinforzare il centrocampo?

VERTICALIZZAREStefano Sensi potrebbe candidarsi al premio di Sixth Man of the Year, se fossimo in NBA. Questo è infatti il premio che la lega di basket americana assegna ogni anno al miglior giocatore tra coloro che raramente partono titolari. E, dopo Napoli, Cagliari e Spezia, il numero 12 si rivela fondamentale anche contro il Crotone. Antonio Conte lo manda in campo all’intervallo, al posto di un deludente Arturo Vidal. E il contributo dell’ex Sassuolo è decisamente più tangibile. In quarantacinque minuti, Sensi gioca 35 palloni, completando 27 passaggi con una precisione dell’87%. Tra questi, 11 sono passaggi in avanti che rendono l’Inter sanguinosamente efficace in verticale. In sintesi, con Sensi in campo la qualità del gioco dell’Inter migliora decisamente.

DODICESIMO – Il progressivo recupero di Sensi è una delle migliori notizie per Conte. Che a breve potrebbe infatti ritrovarsi con le opzioni misurate a centrocampo. Con l’uscita di Radja Nainggolan (certa) e quella di Christian Eriksen (probabile), rimangono sei profili disponibili in mediana. E tra questi c’è anche Matias Vecino, che sta recuperando solo ora dall’operazione al ginocchio svolta in estate. In pratica, i nomi sono quattro più Sensi. Troppo pochi per considerare quest’ultimo un nuovo acquisto in caso di completo recupero, come la retorica del mercato impone. Urge trovare nuove risorse sul mercato, facendo leva sulla partenza di Eriksen. Innestare qualità (e quantità) a centrocampo è fondamentale per l’Inter, per raggiungere l’obiettivo finale, seguendo i dettami del suo tecnico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.