Primo Piano

Sensi: “Inter, sono nella squadra giusta. Di Conte una cosa mi ha colpito”

Sensi è stato intervistato da DAZN, che lunedì trasmetterà Inter-Lecce della prima giornata di Serie A. Il centrocampista, arrivato in estate dal Sassuolo, ha parlato dell’esordio e di come sta procedendo il lavoro con Conte.

PRIMA VOLTA – A Stefano Sensi viene fatto sentire il tifo dello stadio e questa è la sua reazione: «Mi è venuta un po’ di pelle d’oca, sono sincero, a sentire la Curva dell’Inter. Per me è una cosa nuova, sicuramente non vedo l’ora della prima partita proprio per sentire i tifosi e il loro calore. È chiaro che finché non ti trovi in quel momento sarà dura descriverlo con le parole giuste. Il nostro obiettivo è farli felici ed essere orgogliosi di essere i nostri tifosi, quindi cercherò di metterla tutta, dare il massimo ogni partita e sudare la maglia ogni volta che la indosserò. Sono arrivato a un punto dove così non me lo sarei immaginato, non nego che comunque ci ho sempre creduto e ho sempre dato il meglio di me per far sì che succeda. Ora sono convinto di essere nella squadra giusta nel momento giusto, non penso di essere maturato al 100% ma sono a buon punto».

BUON INSERIMENTO – Sensi è stato uno dei migliori nel precampionato e dà un giudizio sul suo ingresso all’Inter: «Grazie ai compagni e al mister, che mi danno le indicazioni giuste, penso di essere pronto. Un po’ tutti mi hanno accolto alla grande e fatto sentire a casa, è stato un aiuto in più per me. I nostri obiettivi sono ambiziosi e grandi, non vogliamo fare il passo più lungo della gamba ma comunque andiamo avanti per la nostra strada. Cerchiamo di lavorare e migliorare sempre di più, poi magari ce la possiamo giocare. Romelu Lukaku? Sicuramente è un calciatore di grandissimo livello, che ha sempre giocato in palcoscenici di grande importanza. Sicuramente è un tassello della nostra squadra importantissimo, ci dà potenza e comunque la mentalità giusta, l’ambizione della società anche con questi acquisti porta a fare qualcosa di grande. Le voci sul Barcellona? Sono non dico chiacchiere, però cose che sono uscite. Il mio unico obiettivo, da quando l’ho saputo, è stato l’Inter e poi non ho voluto sentire niente».

IL TECNICO – Sensi chiude parlando di Antonio Conte: «Il mister ci chiede tanto movimento, personalità per andare a prendere la palla. I miei compagni a centrocampo sono grandissimi giocatori, con Marcelo Brozovic mi trovo bene e c’è feeling. Penso si sia visto, ci cerchiamo molto e non pensavo di trovarmi così bene. Mi ci trovo bene perché comunque penso che sia la base per fare grandi cose, il lavoro viene prima di tutto e paga. Sicuramente con dedizione e tanta voglia di fare possiamo fare cose importanti, sta solo a noi dare il 100% ogni volta in campo. Un giudizio su Conte? La prima cosa che mi ha colpito è la mentalità vincente che porta, sia in allenamento sia in una semplice partitella o esercitazione, che può essere fine a se stessa ma la trasforma in qualcosa di importante. Mi sono trovato bene, è un allenatore che fa lavorare molto ma il lavoro paga. La pigrizia sono riuscito a capire che è una cosa che odia, e che è controproducente per la squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.