Primo Piano

Sensi: “Felice più per l’Inter che per il gol! Conte chiede 3 cose. Xavi…”

Stefano Sensi – intervistato dall’emittente svizzera RSI – commenta il suo debutto con la maglia dell’Inter, condito dal gol che ha aperto le marcature nell’1-2 finale, e il primo approccio con il lavoro di Conte

DEBUTTO SENSI – Buonissima la prima a Lugano per Stefano Sensi, migliore in campo non solo per la rete: «Sicuramente l’esordio con la maglia dell’Inter non poteva essere migliore, sono contento per il gol e soprattutto per la squadra, perché non era facile abbiamo affrontato una buona squadra, c’è il lavoro della settimana, abbiamo cercato di riproporre quello su cui abbiamo lavorato e penso si sia visto. Sicuramente non basta una settimana, dobbiamo lavorare tanto, migliorarci sempre di più e riuscire a memorizzare bene meglio i concetti che vuole il mister. Tre cose che vuole Antonio Conte? Due cose fondamentali: educazione e rispetto. La terza dico il sacrifico, perché è una cosa molto importante sacrificarsi per la squadra e per il compagno per fare una buona stagione».

SOGNANDO XAVI – Sensi non si preoccupa di essere in controtendenza con il calcio moderno, data la poca fisicità e le caratteristiche a disposizione: «Me lo dicono da tanto tempo (ride, ndr), però io vado davanti per la mia strada: lavoro per migliorarmi e non penso a queste cose. Il mio modello è Xavi Hernandez, che è sempre stato il mio idolo fin da bambino perché mi è sempre piaciuto, si avvicina molto alle mie caratteristiche: mi hanno sempre colpito le sue giocate e il suo modo di vedere il calcio. Xavi non tirava come ho fatto io contro il Lugano (sorride, ndr), però metteva la palla al compagno per far sì che tirasse come me».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.