Primo Piano

Sensi emblema dell’Inter di Inzaghi: meno corsa e baricentro più alto – TS

Secondo quanto riportato da “TuttoSport” oggi in edicola, l’Inter supererà l’addio di Lukaku grazie ai gol di tutta la squadra. Con Inzaghi tutti diventano bomber: meno corsa e baricentro più alto. Sensi è l’emblema del giocatore che servirà al tecnico per alzare il baricentro.

DIVERSI MARCATORI – Senza Romelu Lukaku e Achraf Hakimi non sarà più possibile trasformare la metà campo avversaria in una prateria. Per questo motivo l’Inter di Simone Inzaghi alzerà nettamente il baricentro per colpire le difese avversarie, e le amichevoli estive forniscono già qualche dato interessante in tal senso. Nei cinque test pre-campionato la formazione nerazzurra è andata in gol diciassette volte e con ben undici giocatori differenti. Il capocannoniere è addirittura Marcelo Brozovic, a quota 3 gol, seguono D’Ambrosio, Satriano, Dimarco, Calhanoglu, Pinamonti, Vecino, Dzeko, Barella, Mulattieri e Sensi. Proprio il centrocampista ex Sassuolo vuole riscattare l’ultima stagione, e per caratteristiche rispecchia molto le idee di gioco del suo nuovo allenatore. Contro la Dynamo Kiev l’italiano è stato schierato dietro l’unica punta (Edin Dzeko), e probabilmente contro il Genoa sarà riproposto in quel ruolo. La scelta di Inzaghi è nata dall’esigenza di dover sostituire Lautaro Martinez fermo ai box (ma comunque squalificato). Sensi, secondo quanto riportato dal quotidiano di Torino, è l’emblema del giocatore che servirà al tecnico emiliano per avvicinare maggiormente l’Inter all’area avversaria.

Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.