Primo Piano

Sensi: “Derby, voglio esserci a tutti i costi! Eriksen campione. Scudetto…”

Intervistato in esclusiva da “Sport Mediaset”, Stefano Sensi – centrocampista dell’Inter – ha parlato della sua voglia di recuperare in vista del derby contro il Milan. Un commento poi anche sulla lotta Scudetto e sull’arrivo in nerazzurro di Christian Eriksen.

VOGLIA DI DERBY – Dopo una botta subita in occasione della sfida contro il Cagliari, Stefano Sensi ha saltato la sfida di Udine, ma è pronto a lavorare per esserci nel derby contro il Milan: «Io sto bene, sto lavorando già da due giorni per esserci al derby poi valuteremo giorno per giorno, sono carico e vorrò esserci a tutti i costi. È stata dura questi mesi, perché l’inizio è stato anche inaspettato, poi gli infortuni fanno parte del nostro mestiere, ti rattristano un po’ ma devi essere bravo a non abbatterti e tirarti su. Il derby è il derby, è una partita a sé, non conta classifica, non conta il rendimento attuale, conta la voglia di vincere, il cuore e i particolari faranno la differenza. È stato utile vincere a Udine, ci ha fatto capire che siamo questi, che vogliamo vincere e portare a casa più punti possibili. È stato un gennaio particolare, ma non abbiamo perso e abbiamo portato a casa punti che ci ritroveremo più avanti».

EFFETTO IBRA – L’arrivo in rossonero di Zlatan Ibrahimovic ha sicuramente cambiato le cose nello spogliatoio della squadra di Stefano Pioli, che ha migliorato i proprio risultati e le proprie prestazioni. Ecco il pensiero di Sensi sul suo arrivo: «Al Milan è arrivato un campione come Ibrahimovic, ha alzato pressione e concentrazione ai compagni. Sono in un periodo positivo, dovremo stare attenti e preparati per tutta la partita perché sarà dura».

GIOCATORI TOP – Due dei giocatori più importanti per il derby potrebbero rivelarsi Samir Handanovic e Christian Eriksen. Il primo deve recuperare da un infortunio, il secondo deve riuscire a entrare nei meccanismi della squadra per mostrare le sue qualità. Proprio dei due compagni ha parlato Sensi: «Se Handanovic non ce la farà giocherà Padelli perché ha dimostrato di essere a livello. Vedremo come starà Samir, ma ce la metterà tutta anche lui per esserci. Eriksen?Non penso che a Udine abbia fatto fatica, era la sua prima partita. Il campionato italiano è diverso da quello inglese, non ha ancora ben visto i nostri movimenti che facciamo da sette mesi. È un grande campione, ci darà una grande mano».

SCUDETTO – La lotta con Lazio Juventus per il primo posto in classifica è sempre più appassionante, con nessuna delle tre davanti che ha intenzione di mollare un colpo, anche se le idee di Sensi sono ben chiare: «Sicuramente per vincere lo Scudetto dovremo portare a casa più punti possibili. Dobbiamo pensare a noi stessi, lavorare tutte le settimane e poi alla fine vedremo chi sarà in testa».

PARAGONE IMPORTANTE – Infine un commento su un paragone importante, ovvero quello con Andrés Iniesta: «Fa piacere che a Barcellona siano interessati a me, essere paragonati a Iniesta mi rende orgoglioso. Io sono all’Inter, ho la testa qui e sono concentrato su questa maglia. Siamo un bel gruppo, abbiamo voglia di migliorarci, ce la mettiamo tutta per vincere qualcosa e poi vediamo come va a finire».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.