Scaloni: «A Lautaro Martinez il Pallone d’Oro! Lo merita più di tutti»

Scaloni incorona Lautaro Martinez nella corsa al Pallone d’Oro. Il CT dell’Argentina non ha dubbi sul suo attaccante, nonché capitano dell’Inter.
TANTE OPZIONI – Lionel Scaloni, durante la conferenza stampa alla vigilia di Argentina-Bolivia, ha parlato pure del dualiamo tra Lautaro Martinez e Julian Alvarez. Le sue parole: «Apprezziamo la possibilità che giochino Lautaro (Martínez) e Julián (Álvarez), ma può giocare anche un attaccante da solo. Siamo aperti a tutte le possibilità. Abbiamo il massimo rispetto per la Bolivia, arrivano bene, giocano bene. Non possiamo fidarci di noi stessi in nessuna circostanza. Probabilmente ad un certo punto della partita potranno avere la palla. Studiamo le loro armi e loro sono un rivale di cui tenere conto».
PALLONE D’ORO – Scaloni incorona Lautaro Martinez: «Sono il suo allenatore. Penso che abbia fatto un anno spettacolare, ha segnato il gol in finale, è stato il capocannoniere della Copa L’America e lui merita più di chiunque altro. Spero che gli possa essere dato. È un ragazzo che apprezzo molto, è con noi dall’inizio e spero che gli possa essere data questa opportunità e se non adesso. sarà più tardi perché ha ancora un enorme futuro».
Lautaro Martinez ma non solo, Scaloni risponde anche su Carboni
PECCATO – Poi Scaloni ha risposto anche alla domanda sullo sfortunatissimo Carboni. Il baby classe 2005 del Marsiglia, ma ancora di proprietà dell’Inter, si è rotto il legamento crociato. Il CT è ritornato sul suo infortunio: «Valentín non aveva finito bene l’allenamento e non pensavamo che sarebbe successo qualcosa di grave. Purtroppo l’infortunio è stato confermato e speriamo che guarisca. È un ragazzo su cui riponiamo grandi speranze».






