Primo Piano

San Siro, la Soprintendenza ha preso una decisione fondamentale

Il destino dello stadio Giuseppe Meazza/San Siro sembra essere ormai definito: la Soprintendenza ai beni culturali ha preso una decisione che sarà decisiva nei piani di Inter e Milan per la costruzione del nuovo stadio

Decisione importante quella giunta oggi dalla Soprintendenza ai beni culturali riguardo al destino dello stadio Giuseppe Meazza. Uno degli ostacoli ai progetti di Inter e Milan per il nuovo impianto milanese riguarda anche il destino dello stadio storico che dovrebbe essere abbattuto. Nei mesi scorsi si è parlato tanto del possibile valore storico dell’impianto milanese che ne avrebbe reso difficile, se non impossibile, l’abbattimento. Oggi, secondo “Repubblica”, la Soprintendenza ai beni culturali ha deciso che lo stadio non presenta alcun interesse culturale.

NESSUN VALORE ARCHITETTONICO – La Soprintendenza della Regione Lombardia ha risposto a domanda specifica del Comune di Milano e ha concluso che lo stadio non deve essere protetto perché le parti veramente storiche dello stadio, quelle risalenti alla sua prima edificazione nel 1925, sono ormai residuali essendo state coperte dalle successive ricostruzioni dei decenni successivi. Gli interventi successivi, non avendo nemmeno 70 anni, non sono soggetti a vincolo. Questa decisione potrebbe quindi spianare la strada ai progetti di Inter e Milan che prevedono l’abbattimento del Giuseppe Meazza.

fonte: repubblica.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.