Primo Piano

San Siro, Inter e Milan pensano a nuove ipotesi di utilizzo

Secondo quanto scrive il “Corriere della Sera”, Inter e Milan starebbero pensando a un modo di conservare l’attuale Stadio San Siro anche dopo la costruzione del nuovo impianto

IPOTESI -Nuovi sviluppi per il nuovo stadio di Inter Milan, specialmente per quanto riguarda il destino dell’attuale San Siro. I due club stanno pensando di correggere i progetti presentati due settimane fa per cercare di salvare il più possibile del Meazza, cercando così di “ammorbidire” amministratori, cittadini e tifosi. Le suggestioni sono diverse: dall’ipotesi di conservare il “guscio” del secondo anello per incastonarci il distretto commerciale, a quella di utilizzarlo come secondo impianto per le giovanili o le squadre femminili. Proprio quest’ultima potrebbe essere l’idea più suggestiva, dal momento che per il primo derby femminile della storia della Serie A le due squadre hanno dovuto trasferirsi allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni.

ATTESA -Nel frattempo, il via libera per il nuovo impianto deve ancora arrivare. Il 10 ottobre sono scaduti i 90 giorni concessi dalla legge sugli stadi a cui si erano appellati i due club. Ora potrebbero aggirare il comune, chiedendo direttamente alla presidenza del Consiglio dei Ministri di esercitare i poteri sostitutivi. Non si registra al momento comunque alcuna intenzione da parte di Inter e Milan di andare allo scontro frontale con il Comune di Milano.

Fonte: milano.corriere.it – Maurizio Giannattasio e Pierpaolo Lio

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.