Primo Piano

San Siro, Inter e Milan al Comune: “No a due stadi vicini. I motivi”

L’Inter e il Milan nel corso dell’incontro con il Comune di Milano ha spiegato il perché del loro no alla costruzione di un nuovo stadio a San Siro con vicino il Meazza

FACCIA A FACCIA – Come riportato dal sito di “Sky Tg24”, è durato circa un’ora l’incontro tra i club, Inter e Milan, e gli esponenti dell’amministrazione comunale, tra cui l’assessore all’Urbanistica, Pierfrancesco Maran, per confrontarsi sul tema del nuovo San Siro. A questo summit tenutosi Palazzo Marino, sede del Comune, sono stati presento i vertici dei club, con il presidente del Milan, Paolo Scaroni, l’amministratore delegato, Ivan Gazidis, mentre per l’Inter c’era l’amministratore delegato Alessandro Antonello.

STUDIO – A quanto si apprende i club hanno spiegato perché, secondo loro, non possono esserci due impianti uno di fronte all’altro, nell’area di San Siro: il nuovo stadio di Inter e Milan e il Meazza, anche se ridotto e rifunzionalizzato. Le squadre hanno supportato la loro posizione attraverso uno studio realizzato da Ceas. I numeri dimostrerebbero che mantenere due impianti non è una strada percorribile. Anche dal punto di vista tecnico: se dovessero esserci due eventi nei due stadi in contemporanea, potrebbero esserci problemi di gestione e per il quartiere. I club sarebbero scettici anche sul fatto di destinare il Meazza rifunzionalizzato al calcio femminile o alle squadre giovani perché l’affluenza di pubblico e il prezzo del biglietti sarebbero comunque troppo bassi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.