MatchPrimo Piano

Sampdoria-Inter 1-3, Gagliardini spegne la rimonta blucerchiata: 6/6!

Finisce il primo tempo di Sampdoria-Inter, sfida valevole per la 6a giornata di Serie A. Clicca QUI per  la cronaca dettagliata della partita, a cura di Inter-News.it

SECONDO TEMPO – Dopo il primo tempo terminato sullo 0-2, riprende Sampdoria-Inter. Subito episodio che può cambiare la partita: Lautaro Martinez parte tutto solo, si presenta davanti ad Audero che però con un intervento prodigioso evita lo 0-3, Sanchez recupera il pallone e cerca il contatto con il difensore: Calvarese decide per la simulazione e scatta il doppio giallo per il cileno, che viene così espulso. Al 55′ accorcia le distanze la Sampdoria: Jankto arpiona il pallone in area e trova l’angolino alla sinistra di Handanovic segnando così l’1-2. Al 56′ doppio cambio: nella Sampdoria entra Bonazzoli ed esce Depaoli, mentre nell’Inter entra Lukaku ed esce Lautaro Martinez. Al 57′ altro cambio per Conte: fuori Antonio Candreva, dentro Danilo D’Ambrosio. Al 61′ l’Inter ristabilisce le distanze! Filtrante velenoso di Stefano Sensi, Gagliardini manca il controllo ingannando Audero che non riesce a trattenere il pallone e il numero 5 nerazzurro ne approfitta per trovare il tap-in vincente dell’1-3. Al 65′ terzo e ultimo cambio in casa Inter: fuori Stefano Sensi, al suo posto Nicolò Barella. Al 69′ altro cambio per Di Francesco: dentro Vieira, fuori Ekdal. Terzo e ultimo cambio per i blucerchiati al 73′: fuori Linetty, dentro Caprari. All’81’ pericolosa ripartenza dei padroni di casa, Skriniar ferma però con un fallo Jankto prendendo il cartellino giallo. La punizione dal limite battuta dall’ex nerazzurro Caprari, però, termina a lato della porta di Handanovic. All’86’ ci prova Lukaku: scappa alla difesa blucerchiata, ma è bravo Audero a non farsi sorprendere dal suo tentativo di pallonetto. All’88’ si rende pericoloso Fabio Quagliarella che arpiona un pallone nell’area piccola, ma è bravo Alessandro Bastoni a chiuderlo sulla girata, mandando in calcio d’angolo. Al 93′ ci prova Vieira dalla distanza, ma Samir Handanovic dice di no, mandando in angolo. Sugli sviluppi del corner Lukaku prolunga il cross, Quagliarella si trova il pallone sui piedi sul secondo palo, ma a porta vuota sbaglia clamorosamente. Al termine dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, arriva il triplo fischio finale: sesta vittoria di fila per l’Inter di Antonio Conte nonostante l’espulsione di Sanchez all’inizio del secondo tempo.

SAMPDORIA 1 – 3 INTER

MARCATORI: Sensi (I) al 20′, Sanchez (I) al 22′, Jankto (S) al 55′, Gagliardini (I) al 61′

SAMPDORIA (3-5-2) 1 Audero; 24 Bereszynski, 5 Chabot, 15 Colley; 12 Depaoli, 7 Linetty, 6 Ekdal, 14 Jankto, 29 Murru; 10 Rigoni, 27 Quagliarella (C).

A disposizione: 28 Raspa, 30 Falcone; 3 Augello, 19 Regini, 25 Ferrari; 4 Vieira, 8 Barreto, 18 Thorsby, 26 Leris; 9 Bonazzoli, 11 Ramirez, 17 Caprari.

Allenatore: E. Di Francesco

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 7 Sanchez.

A disposizione: 27 Padelli; 2 Godin, 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; 8 Vecino, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 23 Barella, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 16 Politano.

Allenatore: A. Conte

NOTE: Sanchez (I) espulso per doppia ammonizione al 47′ ; Ammoniti: Bastoni (I) al 10′, Rigoni (S) al 15′, Linetty (S) al 33′, Sanchez (I) al 43′, Skriniar (I) all’81’; Sostituzioni: Bonazzoli per Depaoli (S) al 56′, Lukaku per Lautaro Martinez (I) al 56′, D’Ambrosio per Candreva (I) al 57′, Barella per Sensi (I) al 65′, Vieira per Ekdal (S) al 69′, Caprari per Linetty (S) al 73′; Recupero: 3′ (PT), 4′ (ST)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.