GiovaniliPrimo Piano

Samaden: «Settore Giovanile Inter di alto livello. Grazie alla società»

Roberto Samaden – direttore del settore giovanile dell’Inter – ha parlato ai canali ufficiali della società, soffermandosi sui risultati delle giovanili, specialmente quelli ottenuti dalla Primavera e dalla Under-18 di Cristian Chivu.

SUPPORTO SOCIETARIO Roberto Samaden ha innanzitutto ringraziato la società per il supporto al Settore Giovanile: «È stata una stagione difficile e faticosa perché non ci siamo mai fermati dopo il lockdown dello scorso anno. I campionati sono stati sospesi e poi ripresi, in generale non è stato un periodo facile. Devo sottolineare che la nostra grandissima fortuna è quella di avere una società che ci ha supportato e consentito di portare avanti l’attività tenendo al primo posto la salute di tutti. Voglio ringraziare in particolare tutta l’area medica e il suo responsabile dott. Piero Volpi. Il lavoro svolto è stato veramente straordinario».

RISULTATI – Samaden ha continuato con il bilancio della stagione: «Fare un bilancio di questa stagione non ha quasi senso dopo quanto detto in precedenza. Siamo riusciti a supportare la Prima Squadra con un numero consistente di ragazzi della Primavera e questo è un obiettivo primario che abbiamo raggiunto. Il Settore Giovanile lavora al servizio della Prima Squadra. Il bilancio è positivo già nell’essere riusciti a giocare, aver ottenuto poi buoni risultati rappresenta un qualcosa in più. Essere nelle prime quattro con U19 e U18 è importante, ma ancor di più è l’aver permesso a tutti i ragazzi di potersi allenare in sicurezza».

ALTA QUALITÀ – Infine Samaden ha sottolineato come il Settore Giovanile dell’Inter sia uno dei migliori: «Da questa situazione bisogna trarre degli insegnamenti, stare insieme ci permette di non avere limiti. La Primavera è andata oltre ogni aspettativa arrivando nelle prime due posizioni e qualificandosi direttamente per le semifinali. A cascata anche l’U18 ha fatto un grande cammino, l’obiettivo adesso è quello di chiudere al meglio la stagione giocando con serenità le partite che rimangono. Sono molto contento, nelle difficoltà viene fuori la forza dell’ambiente e delle persone: da questo punto di vista il nostro Settore Giovanile non ha nulla da invidiare a nessuno».

Fonte – Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.