GiovaniliPrimo Piano

Samaden: “Inter, Esposito a San Siro vale tanti scudetti! Con Ausilio…”

Samaden – Direttore del Settore Giovanile dell’Inter -, intervistato da “Inter TV”, fa il punto sui risultati raggiunti dai nerazzurrini nell’anno solare che sta per terminare. E nuovi obiettivi vengono fissati per il futuro. La crescita dei ragazzi prima delle vittorie, come dimostrato dalla maturazione di Esposito

TANTI ESPOSITO – I successi dell’Inter a livello giovanile nell’ultimo decennio non vanno di pari passo con quelli della Prima Squadra. Non deve neanche sottolinearlo Roberto Samaden, protagonista assoluto del capolavoro nerazzurr(in)o: «È stato un anno positivo per noi, ma questo succede da anni. I risultati contano, ma vedere un ragazzo come Sebastiano Esposito arrivare in Prima Squadra e iniziare a mettere piede a San Siro vale tantissimi scudetti. Il confronto internazionale è fondamentale per la crescita dei ragazzi. La UEFA Youth League è la competizione principale e anche quest’anno ha rappresentato un momento di crescita. Le partite internazionali permettono ai ragazzi di vivere una doppia esperienza formativa. Fuori e dentro al campo. A noi piace investire e pensare che il percorso formativo non sia fatto solo di campo, ma anche di esperienza al di fuori di esso. Per questo i confronti internazionali sono importanti. Il nostro obiettivo deve essere quello di far crescere nel miglior modo i ragazzi e le ragazze. Con la Primavera abbiamo scelto di schierare una formazione molto giovane. La squadra sta facendo un percorso altalenante, tipico dell’età, ma ciò permette ai ragazzi di crescere meglio. Questo è l’obiettivo che abbiamo fissato con Piero Ausilio e Dario Baccin. Bisogna far sì che i ragazzi facciano esperienza in categorie superiori e questo può dare frutti nella loro crescita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.