Primo Piano

Samaden: «Inter, bilancio Settore Giovanile positivo: tanti esempi»

Roberto Samaden, Responsabile del Settore Giovanile dell’Inter, ha parlato ai canali ufficiali della società nerazzurra dopo la nomina a figura di riferimento per la FIGC nell’ambito dell’Attività di Base (vedi articolo) soffermandosi sul ruolo e sul bilancio del lavoro in nerazzurro.

NUOVO RUOLO Roberto Samaden ha parlato così del suo nuovo ruolo: «Di fatto queste posizioni sono in funzione del ruolo che ricopri e di quello che sta facendo l’Inter da tanto tempo nel settore giovanili. Il nostro compito è mettersi a disposizione del sistema. Il mio lavoro è ben identificato all’interno del club, queste sono possibilità per poter dare un contributo al nostro calcio. Penso sia un riconoscimento dato alla società e al lavoro svolto. Quando si può contribuire, è importante farlo».

BILANCIO – Samaden ha poi fatto un bilancio, sottolineando i tanti giocatori usciti ultimamente dal Settore Giovanile dell’Inter: «In tempi normali i bilanci vengono fatti diversamente. Ora l’obiettivo è permettere ai ragazzi e alle ragazze di allenarsi tutti i giorni. Noi siamo fortunati, abbiamo uno staff medico eccezionale che voglio ringraziare. Sono una squadra di altissimo livello. Per chi deve gestire il tutto, è una cosa importantissima. Nel Settore Giovanile più che sui risultati i bilanci vanno fatti su altri parametri, vedendo giocatori arrivare in Prima Squadra o avere ragazzi del 2002 che hanno già fatto tantissime presenze e giocano all’estero con continuità. Penso a Pirola, Esposito, Agoumé, Stankovic e Oristanio. Penso sia un bilancio estremamente positivo e la traccia su cui continuare a lavorare. Magari questo ci porta a perdere qualcosa sul risultato immediato, ma grandi risultati nel futuro».

LAVORO A CONTATTO – Samaden ha poi chiuso ringraziando la società per il lavoro svolto: «Simone Inzaghi è sempre in contatto con Chivu e ha un occhio di riguardo per i nostri giovani. I risultati vengono in secondo piano, è anche difficile chiedere risultati e prestazioni quando si fatica a lavorare regolarmente anche in settimana. In Primavera abbiamo chiuso un ciclo lo scorso anno, anche in funzione del fatto che i 2002 fossero già usciti. Siamo partiti con una modalità un po’ diversa, che poi si ripercuote a catena su tutte le altre categorie. Sarà il tempo a dirci se questo ci porterà a dare continuità, ma su questo sono fiducioso. Abbiamo uno staff di alto livello, non dobbiamo mai smettere di ringraziare la società che ci permette di portare avanti questo lavoro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.