Primo Piano

Sala categorico: “Stadio? E’ nostro e rimane aperto fino al 2026! I tempi…”

Giuseppe Sala – in diretta da Losanna, dove il CIO sta per decidere se affidare i Giochi Olimpici del 2026 a Milano-Cortina – parla nuovamente della questione San Siro, smorzando l’ottimismo di Inter e Milan e ricordando loro che il “Meazza” è di proprietà del Comune di Milano. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport”

ENTUSIASMO SMORZATOSala parla di Inter e Milan e del progetto sul nuovo stadio da realizzare insieme: «San Siro? Proviamo a raccontarla così, come secondo me è. Primo punto: è ovvio che lo stadio in se, se non c’è altro, non si sostiene finanziariamente, quindi è quasi impossibile farlo. Lo si può costruire se intorno c’è l’occasione di fare altro, cioè parte residenziale e commerciale. Se Inter e Milan si presentassero con un progetto totale, chiaro si parli di complessità ma è impossibile si possa fare in pochissimi anni. Io non vorrei smorzare l’ottimismo sui tempi, ma non è così».

PROMEMORIA – Il sindaco di Milano ricorda poi in modo categorico che il Comune ha preso l’impegno di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali del 2026, qualora venissero assegnati a MilanoCortina: «Però, per questione di serietà, siccome abbiamo detto che l’apertura dei Giochi Olimpici del 2026 sarà a San Siro e fino a prova contraria San Siro è nostro, io lo terrei aperto fino al 2026. Lo stadio è del Comune di Milano e il Comune di Milano, tramite me, si impegna a tenerlo aperto fino al 2026».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.